home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane adulto pipė casa - Discussione n 97329 - PermaLink
   cane adulto pipė casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ailsa

Registrato dal: 05-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 16:29   
Ciao a tutti e grazie per questo forum..
Espongo il mio problema. Io e il mio compagno abbiamo uno staffy di 5 anni. Lo abbiamo preso che aveva 9 mesi. Nessun problema di adattamento. Il mio compagno ha due figli adolescenti che lo adorano e con cui non ci sono stati mai problemi. Durante le feste di Natale ha iniziato a fare la pipė in casa solo durante la notte. Escluse le patologie con due differenti veterinari, ci siamo orientati sulla ricerca dei comportamenti... Dopo un po' di difficoltā nel capire pensavamo di aver risolto imputando le sue pipė notturne allo spostamento di un divano che non era stato rimesso a posto e che lo escludeva un pō dalla stanza. Contenti, pensavano di aver risolto, ma l'assenza di pipė notturne č durata una settimana circa ora ha ripreso... Un veterinario ci ha consigliato la castrazione chimica ma prima vorremmo provare a capire il motivo del suo disagio ... Grazie



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 18:01   
quante volte esce al giorno ??
alla sera l'ultima uscita ??

che tipo di vita fa ?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-02-2017 alle ore 10:08   
Ciao,

benvenuti nel club staffy :D ahah

In ogni caso, se questo problema si accentua la sera o notte, č possibile che sia collegato a un fattore serale/notte.

Se cosi fosse, potete prendere in considerazione che magari il luogo dove dorme o dove lo tenete , provoca disagi.

Dorme con voi ? Cosa č cambiato da Natale ? Qualcosa deve essere avvenuto a cui non avete dato tanto peso, sia materiale (come hai detto spostamenti mobili , cuccia, divani, ecc..) quando quello psichico , magari prima di allora lo portavate fuori a orari differenti o c'era un "iter" che non avete pių rispettato...

La castrazione chimica potreste provarla una volta per capire se davvero il problema č legato a un comportamento ormonale.

Inoltre come giā detto altrove NON usate prodotti come ammoniaca, candeggina, ecc per pulire ma prodotti neutri.
Tenete presente anche cosa fate voi quando fa il disastro, reazione o meno improvvisa o il giorno dopo ? Come vi comportate ?



Ciao




[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Pappagalli il 09-02-2017 10:09 ]


0 
 Profilo
JackSparrow

Registrato dal: 15-09-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-02-2017 alle ore 14:11   
Buongiorno a tutti. Ho lo stesso problema!!! Premetto che esce 4 volte al giorno...di cui il pomeriggio un'ora per i campi sciolto dalle 17,15 -18,15...e poi alle 21 max le 22...da un pō di tempo a volte dopo tornati dalla passeggiata pomeridiana, la sera se non stiamo attenti la molla in giardino!!! Quando rientriamo alle 18,15 beve molto...ma mi sembra esagerato che non riesca a trattenerla fino all'uscita successiva. Ieri ad esempio l'ha mollata alle 19,30!!! Escludo sia incontinenza perchč č solo in quel momento. Durante la notte e tutto il giorno nulla di nulla!!! E' un cane corso di 1 anno e due mesi castrato a Novembre.
Grazie e saluti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.490 Secondi