home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cinture di sicurezza per cani - Discussione n 97328 - PermaLink
   Cinture di sicurezza per cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 15:34   
Salve a tutti! Cosa pensate delle cinture di sicurezza per cani? Sono pericolose? Qualcuno di voi le usa?


0 
 Profilo
Elba_2016

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 82
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 15:57   
Ciao io con la Mia barboncina che viaggia in macchina con me tutti i giorni mi sono organizzata cosi: ho comperato un seggiolino per auto che e' anche un trasportino...solo che la parte superiore si può arrotolare e quindi testa completamente aperto. All' interno c' è una fibietta regolabile con un gancio che fisso alla pettorina. Questo seggiolino è fissato al sedile tramite 2 tracolla e quindi bello immobile. Io guido tranquilla e la Mia tara sta lì a guardarmi seduta ...l' unica volta che mi hanno fermato i carabinieri mi hanno fatto i complimenti per come trasportavo il cane. Però la mia e un cane piccolo...
Per le cinture non saprei...in caso di urto mi sembra che il cane sia "sballottato"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elba_2016 il 05-02-2017 15:59 ]


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 20:47   
Anche io ho un cagnolino piccolo, da grande mi hanno detto che diventerà max 4 kg.. ho visto su internet queste cinture di sicurezza e a primo impatto mi erano sembrate buone per fare brevi viaggi, però valutando mi sembrano poco sicure..forse è meglio il trasportino allora..


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 22:55   
una volta ho visto un video che faceva test di incidenti con i vari sistemi. L'unico più sicuro se non erro era il trasportino nel bagaliaio della macchina .
trovato il link:
http://www.tipresentoilcane.com/2015/09/25/prima-di-demonizzare-il-kennel-guardiamo-i-crash-test/



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.759 Secondi