home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Problemi con il collarino - Discussione n 9732 - PermaLink
   Problemi con il collarino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:26   
[QUOTE]
06-06-2007 alle ore 15:11, painaebirba wrote:
Ah questo è un bel post per me..... non ridete ma io ho un problema al contrario .. ho comprato la pettorina a Birba circa un mese fa...... ad oggi non ho ancora capito come si mette ....
[/QUOTE]

E' più facile di quanto sembri....l'allaccio va sulle scapole....e le zampine infilate dalla parte opposta...io per fare prima infilo le mani dove ci vanno le zampine e poi prendo le zampine di Micia(più o meno come si fa con i bimbi per infilare le maglie)....fatto ciò basta allacciarlo dietro... non si capisce nulla...quando sono a casa vedo di fare delle foto e te le posto.

Sandra


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:28   
reazione normalissima.. sembra il rodeo

io li ho abituati facendo tenere il collarino 5 minuti al giorno per un pò di giorni.

credo che sia come andare in bicicletta, una volta abituati non si spaventano più, neppure se non lo mettono per mesi e poi lo rimetti.

io non terrei mai il collarino in casa, ma due-tre volte l'anno prendo il treno, e mi frega poco che loro stanno nel trasportino e nel mio scompartimento, avrei troppa paura a saperli senza medaglietta già così ho il terrore ad andare al bagno ma io sono apprensiva


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:37   
[QUOTE]
E' più facile di quanto sembri....l'allaccio va sulle scapole....e le zampine infilate dalla parte opposta...io per fare prima infilo le mani dove ci vanno le zampine e poi prendo le zampine di Micia(più o meno come si fa con i bimbi per infilare le maglie)....fatto ciò basta allacciarlo dietro... non si capisce nulla...quando sono a casa vedo di fare delle foto e te le posto.

Sandra
[/QUOTE]

Ma perchè, per infilare le maglie ai bimbi li prendi dalle zampine di dietro???

Sandra sei unicaaaaaaaaaa


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:38   
Grazie a tutti per le risposte!
Ma cosa farei senza di voi? Farei qualche danno sicuramente...
Comunque, ho fatto proprio come mi avete consigliato...gliel'ho tenuto per poco tempo distraendolo col gioco, poi, quando glel'ho tolto l'ho premiato con un bocconcino e lui mi faceva le fusa (ora non so se me le faceva per il bocconcino o perché gli ho tolto il collare!!!). In effetti devo fare in modo che lui associ il collarino alla passeggiata, così forse sarà più contento di metterlo e non mi lancerà più sguardi che sembrano dire: "O mi togli questo coso o io ti distuggo il vaso di zia Concetta!!!" ...e chi la sente dopo zia Concetta???
Vicky, vieni qua...fatti levare 'sto collarino...



0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:38   
Uffina : Grazie mille aspetto le foto io ho provato ... ma ti giuro non ci sono riuscita ... ma mi chiedo se per caso la mia pettorina ha un difetto


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:40   
Smeagol ma devo infilarlo dalle zampine di dietro?


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:43   
No no aspetta non ne ho la più pallida idea, sfottevo Sandra...


Oh dio, finalmente torno a ridere su questo forum...


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:44   
PainaeBirba, ho letto che non riesci a mettere la pettorina. Non e' molto complicato se il pelosotto non graffia Il collarino piu' piccolo glielo devi mettere dalla testa (allargalo bene) e poi glielo sistemi intorno al collo; la parte piu' larga (che e' opposta al collarino) invece gliela metti dietro le zampette anteriori. L'allacciatura e la striscia lunga di mezzo (è quella dove c'è l'anellino per attaccare il guinzaglio) invece va' sul dorso del pelosotto. Ti allego una foto dove si vede Fraggle con la pettorina. Non è un granché però ti da' già un'idea di come gliela devi mettere


Allegati :  FragglePiccola.jpg   
0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:46   
a supporto di Chris43:

Image Hosted by ImageShack.us




0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:47   
prendi la pettorina, infila le zampine di dietro, poi attorciglia tutto intorno alla testa....mamma...sto strozzando il gatto...io non ci ho capito niente!!!!
Ma che é, un'imbracatura per paracadutisti?
Uffina, a grande richiesta, urgono le foto!
Così ci do un'occhiata anch'io, dato che la pettorina gliel'ho comprata ma non l'ho mai usata...per lo stesso motivo di Paina!
Baci.

-Giada-

p.s. PAINA...secondo me l'unico difetto che hanno le nostre pettorine sono le NOSTRE DITA A BANANA!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 06-06-2007 15:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi