home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Interpretazione analisi del sangue cane CHIUSO doppio - Discussione n 97276 - PermaLink
   Interpretazione analisi del sangue cane CHIUSO doppio
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
LadyP

Registrato dal: 30-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 21:15   
Salve, vi scrivo per avere delle informazioni.
Di recente ho fatto fare al mio cane il test rapido per individuare la leishmaniosi, che ha dato esito positivo. Abbiamo pertanto proceduto ad effettuare subito un secondo prelievo di sangue, inviato in laboratorio, che ha dato invece (con mia grande gioia!) esito negativo.
I valori del referto sono tutti nella norma, ad eccezione di tre voci: quella relativa all'Urea, quella relativa ai Leucociti e quella relativa al volume piastrinico medio che presentano delle lievissime alterazioni rispetto ai parametri base.
Il medico mi ha detto che posso stare tranquilla e, senza dubbio, mi fido.
Tuttavia, mi chiedevo: tali alterazioni sono riconducibili al fatto che comunque una minima quantità di leishmanie è venuta a contatto con l'organismo del cane? Concordate anche voi col fatto che posso stare tranquilla?
Per una migliore comprensione del quadro, allego il referto dell'esame effettuato.
Vi ringrazio moltissimo.




edit

viene chiuso
doppio


cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-01-2017 23:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-01-2017 23:34 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.213 Secondi