home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aron cucciolo 3 mesi zampe storte FOTO - Discussione n 97275 - PermaLink
   aron cucciolo 3 mesi zampe storte FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
andreuccio95

Registrato dal: 30-01-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 17:16   
salve a tutti da 1 settimana circa il mio aron cucciolo di pitbull di quasi 3 mesi poggia le zampette anteriori storte, credo sia un problema di ossa.. il mio veterinario dice che è mancanza di calcio e mi a prescritto delle vitamine (calcio ad3 tabs) 2 pillole al giorno per un mese e delle gocce da diluire nell'acqua 6 la mattina e 6 la sera per 10/15 gioni, in più mi a consigliato le royal canin come croccantini.. ho iniziato la cura da 4 giorni ma non vedo miglioramenti, anzi va a peggiorare.. aron e stato svermato ad 1 mese e mezzo di vita ed è gia stato fatto il primo vaccino.. sono disperato aiutatemi.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-01-2017 17:54 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 18:22   
al posto tuo lo farei visitare anche da vet ortopedico

ti copio qui una risposta di un ns vet ortopedico

___________________________________
................Si cura con una corretta alimentazione e nei casi più gravi con steccature, ma questa è una valutazione che deve fare il vet ortopedico dopo avere visitato il cucciolo, perché sono molto pochi i casi che necessitano il bendaggio che altrimenti avrebbe un effetto controproducente.

Per maggiore completezza puoi fare dosare il rapporto Calcio/Fosforo (visto che possibilmente è squilibrato a causa dell'errata ntegrazione) +/-
rx agli arti per vedere se non vi sia anche un distrubo a carico delle cartilagini di accrescimento


Basta un qualsiasi mangime non medicato di qualità per cuccioli di taglia medio/grande ..........


___________________________________

era per caso analogo






0 
 Profilo
andreuccio95

Registrato dal: 30-01-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-01-2017 alle ore 00:25   
per corretta alimentazione cosa intendi? la madre ha fatto 7 cuccioli tutti maschi e nessuno ha avuto il suo stesso problema, nemmeno la madre e il padre.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2017 alle ore 10:03   
alimentazione x cuccioli di ottima qualita'
la royal nn è notoriamente il massimo .....

ma visto che lui è l'unico con questo problema ,portalo da vet ortopedico

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-01-2017 10:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-01-2017 11:26 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi