home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come mettere la pettorina - Discussione n 97263 - PermaLink
   come mettere la pettorina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 28-01-2017 alle ore 17:27   
Qualcuno mi spieghi come far accettare la pettorina a Mia. Per lei è un gioco, nn appena vede che ho in mano la pettorina o cerca di giocare a tira la fune o scappa via dicendomi " prova a prendermi!!". Per metterla su ci vogliono due persone una per tenerla ferma e l'altra per metterle la pettorina. Come posso x facilitare la cosa ? Come posso convincere Mia a farsi mettere la pettorina senza rincorrerla?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-01-2017 alle ore 17:37   
Ciao,

piu la rincorri piu gli dici "brava, vai corri che ti corro dietro = gioco".

La cosa migliore è avvicinarla con del cibo , non dandolo finché non infila la testa nella pettorina (dipende che pettorina usate) o è accanto a te in modalità tranquilla), e allora la premiate.
Se scappa fai l'opposto, girati ed attendi che sia lei a tornare e la premi.

Magari i primi tempi è anche necessario usare un collare con guinzaglio per indirizzarla verso di voi per mettere la pettorina.

Nel dubbio puoi farti aiutare da un educatore cinofilo, visto è giovane un corso cuccioli aiuterebbe Mia e voi nella gestione corretta.

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 28-01-2017 17:38 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-01-2017 alle ore 17:51   
tieni la pettorina dietro di te senza fargliela vedere, vai alle sue spalle e infigliela dalla testa, dille "brava" e dalle un bocconcino, mentre lo mangia finisci di agganciare.


0 
 Profilo
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 28-01-2017 alle ore 19:11   
E una di quelle pettorine che si infilano dalle zampe, ho provato a " comprarla" con le crocchette ma niente


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 10:58   
Quoto con quanto detto da Pappagalli,
Non rincorrerla mai, sennò inizierà a prendere questo atteggiamento non solo per la pettorina ma anche per tutto il resto e potrebbe creare un problema; ai cani piace farsi rincorrere perché sanno di essere più veloci di noi e lo trovano un mondo divertente, devono però capire che farsi rincorrere non funziona per averla vinta!
Avvicinala col bocconcino, e nel mentre cerca di avere un atteggiamento invitante e giocoso per il cane come se gli spettasse qualcosa di bello,deve associare la pettorina a qualcosa di positivo; insisti, ci vuole tempo e pazienza; intanto inizia col collare che è meno invasivo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: a022 il 30-01-2017 13:54 ]


0 
 Profilo
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 20-08-2017 alle ore 22:04   
Allora da un paio di mesi abbiamo cambiato la pettorina, da quella che passava per le zampe siamo passate a quella che passa per la testa. Mia l'ha adorata da subito, infatti appena mi vede con la pettorina si siede accanto a me per farsi mettere la pettorina . Tuttavia è da un paio di giorni che si è felice quando vede la pettorina ma faccio fatica mettergliela, infatti faccio per farla passare per la testa quando incomincia a mordere la pettorina e faccio fatica ad allacciarla. Qualche idea per nn farle mordere più la pettorina ?


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 21-08-2017 alle ore 14:10   
Mia quanto ha?... è una cucciola?
Quando sono piccoli sono tutto pepe e ogni cosa è un gioco, continua come ti è stato consigliato da Pappagalli vedrai che poi si abitua.


0 
 Profilo
V92

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 88
  Post Inserito 21-08-2017 alle ore 18:56   
Mia ha 11 mesi a settembre farà un anno e con noi da quando aveva 3 mesi. Questo comportamento è venuto fuori da poco. Prima si sedeva accanto a me e si faceva mettere su la pettorina nuova senza problemi....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.867 Secondi