home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatta 10 anni problema zampa anteriore destra - Discussione n 97249 - PermaLink
   Gatta 10 anni problema zampa anteriore destra
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Bpossum

Registrato dal: 26-01-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 22:52   
Ho una micia di 10 anni, sempre vissuta in casa, nessun contatto con altri gatti, da circa 4 giorni ha iniziato a tener sollevata la zampa destra anteriore quando è seduta. Quando cammina, zoppica Leggermente.
Ieri l'ho portata dal veterinario: palpando la zampa non ha riscontrato ferite o gonfiori, ma solo una piccola reattività al dolore su un dito. Le lastre non hanno evidenziato fratture, lesioni o corpi estranei. Da ieri le sto somministrando la cura, 1 compressa al giorno di Onsior 6mg antinfiammatorio, ma sono piuttosto preoccupata. Non sembra avere grossi problemi a salire o scendere dal divano, si fa le unghie, mangia, ma mentre dorme emette un lieve lamento e sembra abbia sempre più difficoltà a tenere la zampa appoggiata a terra, persino da accovacciata o Sdraiata. Ho letto che un comportamento del genere può essere il sintomo iniziale di malattie molto gravi o tumori. So che non posso far altro che aspettare qualche altro giorno, ma ho bisogno di confrontarmi e capire se i miei dubbi, viste le scarse possibilità che si possa essere infortunata e l'assenza di ferite o evidenze, hanno molte o poche probabilità di essere fondati.
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento, consiglio, spunto di riflessione possiate darmi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.163 Secondi