home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Opinioni su crocchette VET LINE - Discussione n 97232 - PermaLink
   Opinioni su crocchette VET LINE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 25-01-2017 alle ore 13:25   
Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi usa o ha esperienze con le crocchette Vet Line? A me le ha consigliate il veterinario per il mio cucciolo che da un paio di giorni fa le feci un pò morbide.. Il vet ha fatto l'esame delle feci e non ha trovato parassiti quindi ha optato per un cambio di alimentazione.. Io sono un pò titubante su queste crocchette perché contengono erbe officinali tra cui l'aglio ed ho il timore che l'aglio a lungo andare possa causare problemi al cucciolo.. Voi cosa mi dite?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-01-2017 alle ore 21:33   
Sono delle buone crocchette, non le ho usate personalmente perchè al mio cane non piacciono molto ma ho lavorato come farmacista in un negozio di animali e so che erano buone. Poi ovviamente ogni cane è un discorso a sé, se le feci non sono ben formate o inizia ad avere problemi di dermatite o forfora è bene cambiarle in modo graduale con altre crocche


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 00:03   
Grazie per la risposta smiling87.. Io ancora non le ho prese perché tra gli ingredienti c'è l'aglio, sarà in percentuali minime però io ho l'ansia che a lungo andare possa fargli male. Io non ne capisco niente ma so che l'aglio è tossico per i cani..non so proprio che fare


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 14:54   
Ehm, non vorrei contraddirti ma sono assolutamente credenze popolari :D del resto non farebbero delle crocchette con l'aglio se fosse davvero dannoso! in piccole quantità, è antiossidante, depurativo e immunostimolante. ovviamente ciò non significa che bisogna far fare scorpacciate di aglio al nostro cane ma in cosi piccole quantità non è per nulla dannoso, anzi..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 15:06   
l'aglio è molto tossico per i cani se raggiunge grosse quantità, per esempio in un cane di 30Kg 350 spicchi d'aglio, certo nessuno dà da mangiare al proprio cane una testa d'aglio ogni settimana, che sono molto meno spicchi, nelle crocchette c'è in quantità minima ed ha molte proprietà, stai tranquilla


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 23:45   
Grazie ad entrambe per le risposte. Infatti sulla confezione delle crocchette parla dei benefici di queste erbe officinali, tra cui l'aglio, ma io non capendone nulla ho preferito documentarmi prima..


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-01-2017 alle ore 17:45   
hai fatto bene. In ogni caso vedi se prima ti danno un campioncino per fargliele assaggiare cosi vedi se sono di suo gradimento!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.755 Secondi