home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Polizze sanitarie - Discussione n 97212 - PermaLink
   Polizze sanitarie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Tania0602

Registrato dal: 22-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 23:31   
Buonasera a tutt*! Duccio mi ha letteralmente soffiato da sotto il naso il filo di plastica del sacchetto della spazzatura ed è scappato rifugiandosi sotto al letto. Non sono riuscita a fare nulla per impedire di mangiarselo. Ed ora eccomi qua a pregare che in qualche modo, così come è entrato, esca! Il veterinario mi ha suggerito di dargli per qualche giorno un po' di olio di vaselina e dall'ecografia all'addome fatta a distanza di una settimana dall'accaduto, quando mi sembrava che presentasse comportamenti sospetti (sicuramente rilevati per preoccupazione), non si evince nulla di particolare. Nonostante questo Duccio non lo vuole "restituire"! Ravano tutte le sue cacche e del filo neanche l'ombra. Leggendo in giro mi è parso di capire che nella peggiore delle ipotesi, qualora dovessero presentarsi sintomi da occlusione intestinale, dovrà essere necessario operarlo... e i costi non sarebbero affatto abbordabili! Per questo stavo pensando di fare una polizza per coprire le eventuali spese veterinarie da intervento o altre future. Voi avete qualche suggerimento? (Scusate la lungaggine, ma dovevo contestualizzare :D)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 11:29   
Hai un messaggio privato.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 11:58   
Ricorda che qualsiasi fatto pregresso alla stipula dell'assicurazione comporta la perdita del diritto di venir rimborsati se quell'evento ha causato danni.
In parole povere se avessi già avuto l'assicurazione già ora potresti richiedere risarcimenti per le spese che hai sostenuto, ma se ti assicuri ora , non hai diritto a nulla neppure per il futuro perché il filo lo aveva già mangiato. E le assicurazioni sono molto rigide in proposito e facilmente riescono a capire se dichiari il falso. Questo in umana, ma anche in Veterinaria seguono lo stesso principio.
Come per un'autovettura, non puoi denunciare il danno se l'assicurazione la fai dopo.


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 25-01-2017 alle ore 23:26   
Non so se ti costerebbe più il veterinario o l'assicurazione...ammesso che esista. Magari lo ha mangiato a pezzi, magari gli acidi gastrici hanno fatto il resto...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi