home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   Alimentazione meticcio 4 anni _Anna - Discussione n 97205 - PermaLink
    Alimentazione meticcio 4 anni _Anna
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Zachi

Registrato dal: 18-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 15:48   
Ciao a tutti! Sono nuova del forum. Zachi è un meticcio di 4 anni, taglia media. Nella mia famiglia da appena un anno. E' la nostra prima esperienza di cane..quindi tutto da imparare!!
Vorrei chiedervi un parere rispetto all'alimentazione del mio Zachi: ora su indicazione del veterinario sta mangiando le crocchette monoproteiche ipollergeniche pesce e patate della Exclusion. Che ne pensate di questa marca? A lui non piacciono..il veterinario mi dice che non potrei mischiare con nulla. Sto provando a scaldargliele pochissimo e ad aggiungere un pochissima acqua. Ma si possono scaldare anche se poci le crocchette dopo averci messo un pochi di acqua?
Grazie. 😊

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 22-01-2017 15:58 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 16:01   
ciao, le crocchette non si scaldano, io verso pochissima acqua tiepida sopra e miscelo, questo dovrebbe far sprigionare l'odore dei componenti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 21:23   
Anch'io facevo così con le z/d, poca acqua calda per favorire lo sprigionarsi del 'profumo' e invogliare il cane a mangiarle.
Mi raccomando, se vuoi che te le mangi non metterci mai nulla sopra, altrimenti perderai la battaglia. E non dare extra, stesso discorso, anche perché così perderesti la convenienza data dalle monoproteiche.
Le Exclusion sono una buona marca, a quanto mi risulta. Com'è che le mangia ?


0 
 Profilo
Zachi

Registrato dal: 18-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 23:22   
Lo sto riabituando a mangiare solo quelle..è una gran fatica!! Le mangia al pesce e patate. Ma le patate non fanno male ai cani???r
"Niente extra".. ci provo, ma qualche volta un pezzettino di crosta di pane la mangia.. Mi sembra più sano dei loro biscotti come premio, no?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 07:06   
Puoi far così per gli extra: calcola la quantità giornaliera di crocchette, dividila per i pasti che dai e poi dai mucchietti togli qualche crocchetta e la metti via per dargliela a mo' di premio tra un pasto e l'altro.



0 
 Profilo
Zachi

Registrato dal: 18-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 14:24   
Ciao!! Innanzitutto grazie dei consigli..li ho seguiti ma il mio Zachi le crocchette proprio non le vuole..con nessuna delle strategie da voi indicate. Pensavo di provare cosi: mischiare un cucchiaio di umido, sempre exclusion monoproteiche ipoallergeniche al pesce e patate, quindi uguale alle crocchette, per insaporire un po..ho provato, così le divora. Ma si può fare? Grazie....😊


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 14:53   
se l'umido ha gli stessi componenti delle crocchette credo si possa fare, almeno avresti risolto il problema e il tuo Zachi ritroverà l'appetito


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.916 Secondi