home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Accoppiamento chihuahua - Discussione n 97198 - PermaLink
   Accoppiamento chihuahua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 17:36   
Salve a tutti la mia cagnolina è in calore e da due giorni l'ho avvicinata al cagnolino di mia cugina con il quale si conoscono da quando sono nati. I due cani riescono anche ad accoppiarsi, ma il maschietto non riesce ad attaccarsi per più di tre minuti. Cosa possiamo fare? Come possiamo aiutarli?


0 
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 21:49   
siete evidentemente totalmente inesperti...perchè fare accoppiamenti con cani così delicati e che necessitano di cure e attenzioni particolari sia durante la gravidanza che dopo?
mi pare molto azzardato.
inoltre...dopo due giorni non si accoppieranno mai...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 00:59   


21-01-2017 alle ore 21:49, calzinimaya wrote:
siete evidentemente totalmente inesperti...perchè fare accoppiamenti con cani così delicati e che necessitano di cure e attenzioni particolari sia durante la gravidanza che dopo?
mi pare molto azzardato.
inoltre...dopo due giorni non si accoppieranno mai...


La mia cagnolina si trova in quel periodo esatto per l'accoppiamento tanto è vero che lei accetta il maschietto. Non capisco perché i chiuhuahua non possano accoppiarsi. Non mi sento di sterilizzarla e sottoporla ad un intervento invasivo se può accoppiarsi come tutti gli altri cani. Non esisterebbero più chihuahua se seguissero tutti il sul consiglio. Certamente non li costruiscono i giocattolai.


0 
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 10:30   
non ha detto che non devono riprodursi ma di lasciarlo fare a chi di mestiere, ovvero agli allevatori seri.
Non basta che tu hai la femmina e tua cugina un maschio o viceversa, questo è da immaturi e da cagnari.
Dietro un cane di razza c'è dietro tutta una selezione studiata a tavolina, studiando i vari pedigree, le varie linee di sangue, malattie genetiche, ecc




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 11:20   


22-01-2017 alle ore 00:59, Yasmine wrote:


21-01-2017 alle ore 21:49, calzinimaya wrote:
siete evidentemente totalmente inesperti...perchè fare accoppiamenti con cani così delicati e che necessitano di cure e attenzioni particolari sia durante la gravidanza che dopo?
mi pare molto azzardato.
inoltre...dopo due giorni non si accoppieranno mai...


La mia cagnolina si trova in quel periodo esatto per l'accoppiamento tanto è vero che lei accetta il maschietto. Non capisco perché i chiuhuahua non possano accoppiarsi. Non mi sento di sterilizzarla e sottoporla ad un intervento invasivo se può accoppiarsi come tutti gli altri cani. Non esisterebbero più chihuahua se seguissero tutti il sul consiglio. Certamente non li costruiscono i giocattolai.


Non mi pare di aver letto nel post precedente "vi consiglio di rivolgervi ad allevatori". E poi perché date per scontato che non abbiamo seguito tutta la procedura necessaria? Abbiamo anche chiesto l'intervento di un allevatore ma purtroppo non ci ha dato la sua disponibilità e il calore della mia piccola dura solo pochi giorni. Mi sono iscritta a questo forum in occasione di questa situazione ma non pensavo foste così prevenuti e criticoni senza prima domandare se io avessi o meno fatto certi controlli.


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 12:14   
non siamo prevenuti e criticoni

è per il bene del cane e dei cuccioli se verranno che si agisce qui ,con pareri che ti possono sembrare negativi ,ma che in realta' sono prettamente realistici ,concreti e di supporto


rivolgiti al tuo vet di fiducia e vedi cosa dice
è la strada migliore

una gravidanza, un parto, cuccioli razza minuscola delicatissimi ....fai tu


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 17:58   
La prima risposta ti è stata data da un medico veterinario, le altre da persone che hanno anni di esperienza con i cani.
Intanto i due cani hanno il pedegree? Se non ce l'hanno, state cercando di far venire al mondo altri meticci e non è che se ne senta la mancanza, coi canili strapieni!
Mettersi a far cucciolate a caso non porta niente di buono. E rivolgersi ad un allevatore sempre a caso, senza aver studiato le linee di sangue, è ugualmente inutile (sempre che, appunto, abbia un pedegree, ovviamente), tant'è che s'è rifiutato.
Parlate bene col vostro vet, sono razze delicate e forse nemmeno esisterebbero più se si seguisse la natura.

ps il forum esiste per aiutare gli utenti, non per dire loro quello che vogliono sentirsi dire. Qui stiamo cercando di darti una mano, anche se sei libera di non crederci.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 20:23   


22-01-2017 alle ore 17:58, misssmith wrote:
La prima risposta ti è stata data da un medico veterinario, le altre da persone che hanno anni di esperienza con i cani.
Intanto i due cani hanno il pedegree? Se non ce l'hanno, state cercando di far venire al mondo altri meticci e non è che se ne senta la mancanza, coi canili strapieni!
Mettersi a far cucciolate a caso non porta niente di buono. E rivolgersi ad un allevatore sempre a caso, senza aver studiato le linee di sangue, è ugualmente inutile (sempre che, appunto, abbia un pedegree, ovviamente), tant'è che s'è rifiutato.
Parlate bene col vostro vet, sono razze delicate e forse nemmeno esisterebbero più se si seguisse la natura.

ps il forum esiste per aiutare gli utenti, non per dire loro quello che vogliono sentirsi dire. Qui stiamo cercando di darti una mano, anche se sei libera di non crederci.


Ciao, mi ha infastidito molto il modo con cui mi hanno risposta. I cani hanno pedigree e sono stati visitati dal veterinario prima dell'accoppiamento che mi ha dato l'ok. Mi sono rivolta all'allevatore dell'allevamento dove i nostri cani sono nati e cresciuti per i primi mesi che mi ha assicurato che bastava avvicinare i cani e non sarebbe stato necessario un suo aiuto. Ora però ho riscontrato il problema esposto nel post e ho cercato aiuto qui sapendo appunto della presenza di veterinari. Possono essere i più esperti di questo mondo ma se rispondono in modo scortese senza nemmeno fare domande Sulla situazione ed interessarsi al caso rispondendo in modo non pertinente allora ci sta pure che rispondo in un certo modo. Mi ero iscritta in questo forum per cercare consigli su questa situazione ma scappo di corsa sinceramente


0 
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 20:44   
Come preferisci. Sappi, comunque, che sta all'utente attenersi al regolamento del forum, stilato apposta per permettere a chi ti risponde di non dover ricorrere ai fondi del caffé. Magari la prossima volta inserisci tutte le informazioni, grazie.


Edit: cancellato account su richiesta dell'utente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-01-2017 21:08 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.035 Secondi