home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto con problemi comportamentali - Discussione n 97194 - PermaLink
   Gatto con problemi comportamentali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sharon91

Registrato dal: 21-01-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 11:45   
Salve a tutti, qualcuno come me ha il gatto che distribuisce i propri escrementi fuori dalla lettiera? la mia Kikka ha questo problema da sempre, ho 3 gatti (arrivati in periodi diversi, tutti trovati per strada) tutti castrati/sterilizzati, hanno ciotole diverse per cibo e acqua, 5 lettiere (sia aperte che chiuse), kikka ha fatto tutti i controlli per possibili infezioni o problemi di salute ed è risultata in perfetta salute eppure ha dei seri problemi che non riusciamo a risolvere (nella mia città non esistono comportamentalisti per felini). Appena metto la scatoletta o i croccantini inizia a mangiare fino a quando non vomita e dopo continua senza fermarsi un minuto, fa la cacca SEMPRE fuori dalla lettiera però non la pipì (le lettiere vengono pulite tutti i giorni e la sabbia cambiata 2 volte a settimana, abbiamo provato negli anni sabbie diverse, sono tutte senza odori, la stanza è sempre la stessa da anni, non ci sono stati cambiamenti di alcun genere). non posso stare via qualche giorno che mi ritrovo la casa piena di cacca e vomito...non so più che fare e i veterinari non sanno come aiutarmi perché è sana fisicamente. Secondo voi come posso fare?oppure conoscete qualcuno online che si occupa di felini?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 12:14   
ciao, ti sposto in comportamento gatto, qui sei in salute cane



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 10:02   
Assicurati che non siano gli altri gatti che le impediscono di andare in cassetta. a volte succede anche se ci sono tante cassette, va accordo con gli altri gatti?


0 
 Profilo
sharon91

Registrato dal: 21-01-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 18:25   
si lo fa dall'inizio, da quando l'abbiamo trovata dentro il vano motore di un furgone, ridotta pelle e ossa :( prima faceva le feci anche nei lavandini (e la pipì nel lavandino della cucina o.O) ora fa solo le feci in abbondanza (3,4 al giorno) sempre fuori dalla lettiera. non sappiamo più come fare, lei è dolcissima però ha questo problema. abbiamo provato davvero di tutto, non è un problema fisico ma mentale...sfortunatamente da noi non esistono comportamentalisti per felini


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.492 Secondi