home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi per favore, problemi ortopedici ,ictus ,sospetta piometra ??? - Discussione n 97177 - PermaLink
   aiutatemi per favore, problemi ortopedici ,ictus ,sospetta piometra ???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
martinakira00

Registrato dal: 20-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-01-2017 alle ore 11:22   
Salve da qualche settimana sto avendo problemi con la mia cagnolina di 10 anni meticcio diciamo di piccola taglia 12 kg.

Cominciamo dicendo che abbiamo sempre pensato che avesse problemi al collo del femore perché da 2 anni a questa parte la cagnolina ogni tanto anche con il cambio di temperatura cominciava un po a camminare come una barca a vela con fatica oppure scendeva le scale a 3 zampe.

Ma questo non è il problema il mese scorso portandola a lavare la ragazza mi fece notare che la cagnolina era gonfia nella pancia io preoccupata

subito dal veterinario con un ecoografia mi disse che aveva una piometra chiusa e che probabilmente era sicuro l intervento abbiamo fatto una cura di antibiotico e dal controllo dopo 10 giorni l piometra sembrava essersi leggermente asciugata

ma il cane ha accusato problemi alle anche posteriori così che l ho riportata dal veterinario temendo che la piometra si fosse ingrossato e la cagnolina facenva fatica a camminare.

Ma non è stato così il giorno dopo la cagnolina non sa più alzarsi non tiene in piedi non cammina bene con le gambe dietro e cedOno anche quelle davanti... aiuto il panico!

Ci ha prescritto una pillola di troccoxil da 40 mg e l indomani una deltacortene da 25mg

fatto sta che ho cambiato veterinario.

Perché il cane non aveva miglioramenti abbiamo fatto visita ortopedica con radiografia e il cane è in perfette condizioni nelle analisi non ha infezione i valori sono buoni fatto sta che queato nuovo veterinario ha detto addirittura che il cane non ha più la piomwtra e che questo gonfiore era l intestino pieno di cacca che si vedeva anche dalle lastre.

La stiamo curando con delle punture e con vitamine b1 come se fosse stato forse un ictus ma non credo proprio ho paura che questi siano problemi neurologici dovuti a qualche tumore brutto nel cervello forse.

Il cane sembra non avere forza per reggersi però con queste punture diciamo che qualche miglioramento l ha avuto in 3 giorni riesce a stare seduta non si alza da sola solo aiutata ma riesce a fare qualche passo però sempre con fatica e tendo ad allargare le zampe posteriori verso l esterno . Perfavore datemi dei consigli ho bisogno di aiuto grazie.



EDIT
spezzato graficamente x migliore lettura


cv staff


POSTA RX e Analisi fatte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-01-2017 12:19 ]


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 20-01-2017 alle ore 15:29   
Ciao, mi spiace per la situazione, ti capisco.
Quello che mi sento di consigliarti è di fare ulteriori esami e accertamenti in modo che individuata la causa si possa anche valutare una terapia adeguata, anziché andare per tentativi.
Io so che la vitamina b va bene in caso di problemi neurologici in generale.
se le lastre non hanno rilevato nulla a livello ortopedico, fai fare una visita neurologica in modo da localizzare dove è il problema e poi vedere se fare una RM o altro.
Forza, a volte con i veterinari bisogna un po' insistere.



0 
 Profilo
martinakira00

Registrato dal: 20-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-01-2017 alle ore 16:48   
Grazie mille per la risposta la cagnolina sembra normale hanno già fatto visite neurologiche per vedere anche i riflessi della cagnolina io temo sia qualcosa nel cervello tipo un tumore spero che possa avere la forza di affrontare Tutto perché non sono il tipo... vorrei tanto aiutarla anzi guarirla perché di aiutarla lo sto facendo.... grazie


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 20-01-2017 alle ore 21:59   
Ma che esami ti hanno indicato per vedere se è tumore (speriamo di no)? Gli esami del sangue come vanno?


0 
 Profilo
martinakira00

Registrato dal: 20-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-01-2017 alle ore 22:07   
Gli esami del sangue già fatti i valori tutti nella norma tutto bene ... io voglio farci fare una tac oppure anche solo una radiografia nella testa ... la cagnolina non ha voglia di camminare e quando sta alzata le zampe posteriori vibrano (tremano)... sta sempre coricata.. da 1 settimana


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 07:48   
Spostato qui dalla sezione vet risponde, dove non sono ammessi interventi di altri utenti. Cancellare gli interventi in più voleva dire stravolgere il topic. Se vuoi ne puoi aprire un altro in quella sezione, staremo più attenti noi mod ad intervenire, visto che il regolamento non lo legge nessuno.


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 11:32   
Ciao! Se avesse avuto un ictus mi aspetterei dei segni di lato (tipo zampa ant e post dx compromessa), invece mi sembra che il problema sia a entrambe le zampe posteriori...quindi...o ha avuto due diversi ictus nei due emisferi (improbabile), o un ictus in aree più profonde (ma avrebbe molti altri sintomi)...stessa cosa mi viene da dire x una massa tumorale che comprime. Ma....un'ernia discale é stata esclusa??


0 
 Profilo
martinakira00

Registrato dal: 20-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 14:43   
Ciao moziz. . Proprio stamattina ho fatto fare una lastra alla testa fino al collo per vedere se magari pensando ad un tumore potevamo vedere qualcosa.. ma niente non si vede niente. Per quanto riguarda l Ernia nelle lastre sembra non avere nulla! La cagnolina non si lamenta sembra non accusare dolore guardandola attentamente sembra che parta tutto dal anca sinistra dalla zampa cede prima quella è poi l altra fa piccoli passi e poi ha bisogno di sedersi e non riesce ad alzarsi da sola.. guarda una cosa stranissima non so completamente cosa possa mai essere!!


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 17:12   
Se fosse un'ernia dalle lastre non si vede... il mio ha fatto le lastre e non aveva nulla, né alla colonna né alle anche, abbiamo fatto la risonanza e ha un'ernia e due protusioni.
Purtroppo ti serve fare una risonanza


0 
 Profilo
martinakira00

Registrato dal: 20-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 17:28   
Ah bene!!E senti si può operare ?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi