home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il gatto si sente solo? - Discussione n 97141 - PermaLink
   il gatto si sente solo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ceci83

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-01-2017 alle ore 16:03   
ciao avevo una coppia di gatti molto uniti. Ora da circa un anno il gatto Leo è rimasto solo, ha 4 anni. In generale mi sembra felice, però ogni giorno come torno a casa mi si appiccica e non mi molla più, bisognoso di affetto. come capire se si sente solo e se ha bisogno di un altro gatto?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 22:36   
Ciao ! Io ho capito che il mio Silvestro si sentiva un pò solo dopo che ho preso il secondo gatto (femmina) e dopo il terzo (femmina) è cambiato completamente, più giocherellone. Se il micio è adulto prendi la femmina per non creare guerre territoriali.


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 18-01-2017 alle ore 13:42   
Io ho un gatto cieco in casa e due altre gatte. Ogni tanto gira per casa miagolando come se piangesse e strofina la testolina su di me cercando le carezze. Con il tempo ho capito che lo fa quando non riesce a trovare le altre due gatte con cui giocare e si sente solo. Portandolo da loro infatti poi non mi calcola più magari il tuo gatto si comporta in un modo simile al quello del mio gatto


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-01-2017 alle ore 21:51   
Tu sei il suo riferimento, la sua compagnia. Fagli tante coccole e dedicagli un po' di tempo per giocare e vedrai che sarà felicissimo.
I gatti sono animali territoriali e non é detto che con un altro gatto starebbe meglio. Può darsi di sì come può darsi che si sentirebbe frustrato e messo da parte. Capita con gatti inseriti in seguito. Alcune volte va benissimo , altre Imparano a sopportarsi ma non sono felici.
Prova a vedere come si comporta con più attenzione.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-01-2017 alle ore 00:23   
Infatti, come ti ha detto Didi non necessariamente un micio ha la necessità di avere vicino un altro gatto anche perchè non è il gatto che non c'è più ma è un micio nuovo e non sempre con i nuovi arrivati c'è tolleranza e tanto meno amore. Fai tante coccole al micetto ne ha veramente bisogno e se in futuro vorrai prendergli un compagno che sia femmina e docile.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.548 Secondi