home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  nuovo bimbo in casa... - Discussione n 9714 - PermaLink
   nuovo bimbo in casa...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
giada_aa

| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 16:07   
Anch'io credevo di toccare il cielo con un dito quando ho preso Giulietta, pensavo che Filippo solo tutto il giorno sarebbe stato felice di avere una compagnia :S
Lei devo dire che ha tentato in tutti i modi di farselo amico, di dormire con lui ect. ma lui è irremovibile, purtroppo è anche cambiato nei nostri confronti..
Quando Giulietta è scappata un paio d'anni fa ed è stata fuori cinque giorni Filippo è RINATO, pensavo ad una coincidenza ma poi quando abbiamo riportato a casa la piccola lui è risprofondato nella sua depressione e scontrosità.
Ogni tanto l'attacca ma lei non si sottomette, poi per la maggioranza del tempo si tollerano a vicenda.
Sognavo gatti che dormivano insieme, che si leccavano a vicenda e invece mi sono ritrovata a chiedermi quanto male ho fatto a Filippo.
Mi ha detto il veterinario che se entro un mese o massimo due non l'accettava non avevo più speranze, non ci ho creduto ma
è stato così, sono passati quattro anni

0 
 Profilo
sunshine79

| Messaggi : 72
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 16:22   
Ciao giada...
beh..sicuramente questo tuo post non mi ha rallegrata molto...
diciamo che, a distanza di una settimana la situazione è questa;
lei soffia se lui le si avvicina troppo, però dormono entrambi con me, a volte addirittura entrambi sul letto...lei gli cede la ciotola per mangiare anche se ringhia prima di farlo.... lo lascia anche dormire nella sua cuccia...
peccato però che a volte ringhia e soffia anche a me...
credo di dovermi dare tempo, o meglio, di doverle dare tempo... da reginetta incontrastata della casa è diventata una sorella maggiore...
spero che la situazione cambierà e si evolverà per il meglio...
Mi ha rattristata la tua storia e mi è dispiaciuto molto leggere che è stato forse un male più che un bene...
per quanto i gatti siano poco propensi alla compagnia, credo anch'io che almeno due siano meglio di uno...almeno giocano fra di loro...
Ma dimmi, quanto hai preso la micina, Filippo quanto aveva?
La mia ne ha 6, e il piccolo poco più di un paio di mesi....

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.242 Secondi