home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino spaventato - Discussione n 97128 - PermaLink
   Gattino spaventato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Selasia

Registrato dal: 14-01-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 12:01   
Buongiorno amici, sono seriamente preoccupata.

Ho trovato un gatto randagio (3/4 mesi) in campagna dove la notte ci sono in media -3 gradi.

Non era solo, era con altri gatti più grandi e uno piccolo come lui.

Li avrei presi entrambi ma non si fanno avvicinare facilmente, per fortuna c'è una signora che li sfama ma anche li ci sarebbe da dirne parecchie...

Il mio problema è un altro, il gattino/a non si fida, sta negli angoli della casa, cerca di buttarsi dalla finestra ( sono chiuse perché sto al primo piano e non voglia che si ammazzi) non mangia/beve e non fa i bisogni da ieri pomeriggio!

Io volevo salvarlo ma ho paura di aver fatto peggio che meglio, piange e mi si stringe il cuore ....

Non so che fare, se lo riporto rischia di morire perché la signora li sfama ma non li fa entrare (diciamo che li tiene lei fuori senza vaccinarli o. Sterilizzarli perché a detta sua " ogni tanto spariscono o li schiacciano" facendo spallucce)

Che devo fare? Portarlo dov'era? Comprare un feliwey?

Aiuto...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 12:37   
lo porti dal veterinario in primis

lo tieni in casa si abiituera' , e lo salvi


0 
 Profilo
Selasia

Registrato dal: 14-01-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 13:13   
Pensavo di chiamare il veterinario domani e sentire se era il caso di portarlo subito a visitare o aspettare che si tranquillizzi, che ne pensi?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 13:27   
dagli tempo si calmerà e si fiderà . ignoralo, lascia,acqua e cibo , e lettiera. di notte lui mangierà.
se puoi prendi anche l'altro, si fanno compagnia.
se non lo vedi malato forse io aspetterei a portalo dal vet. a meno che venga lui a casa. può anche stare parecchio senza mangiare.

hai fatto bene a prenderlo, attenta alla porta quando esci.


0 
 Profilo
Selasia

Registrato dal: 14-01-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 13:34   
Ultimi aggiornamenti




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Selasia il 15-01-2017 13:35 ]


0 
 Profilo
Selasia

Registrato dal: 14-01-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 13:37   
Ho notato che se apro la porta non esce, non ci fa caso. Sono le finestre che lo attirano, cerca di arrampicarsi ed uscire da lì anche se sono chiuse .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.695 Secondi