home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  LINFOMA DEL CANE - Discussione n 97127 - PermaLink
   LINFOMA DEL CANE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
aliy87

Registrato dal: 14-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-01-2017 alle ore 18:22   
Buona sera a tutti,
oggi ho portato il mio cane Nerone (un meticcio di 10 anni) dal veterinario per via di una massa delle dimensioni di una pallina da ping-pong alla mascella, l'ho scoperta 2 gg fa, oggi ne aveva arte 2 all'altezza delle spalle nella parte anteriore del petto e dopo la visita ne ha scoperte altre 4 all'inguine. Purtroppo so già che la durata della sua vita sarà breve ma vorrei sapere se quello che sta passando al mio cane è già successo a qualche altro amico peloso.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-01-2017 alle ore 19:25   
ciao, mi dispiace per il tuo Nerone, ci sono molti topic sul linfoma, se vai in alto a sinistra nella scritta " cerca nel forum" e clicchi linfoma li troverai tutti.
Facci sapere del tuo peloso


1 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 11:42   
Ciao, mi spiace molto per questa diagnosi.
Noi ci siamo passati la scorsa primavera con il meticcio di 12 anni di mia nonna.
Lui aveva avuto precedenti problemi alla prostata, che ingrossandosi gli procurava difficoltà a fare le feci. Al ripresentarsi di queste difficoltà, gli abbiamo fatto fare un'ecografia di controllo, da cui si è visto che la prostata era normale, ma c'erano linfonodi addominali ingrossati. Hanno subito pensato ad un linfoma e fatto un agoaspirato su un nodulo, da cui è arrivata la conferma. Si erano poi ingrossati anche i linfonodi del collo.
A noi hanno proposto la chemioterapia, perché il linfoma a volte risponde. Ha fatto la prima seduta, ma i linfonodi non hanno risposto: è andato in blocco intestinale per i linfonodi ingrossati dell'addome e abbiamo dovuto fargli fare l'eutanasia perché era in evidente sofferenza.
Informati eventualmente sull'utilità della chemio nel suo caso.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi