home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Eutanasia gatto - Discussione n 97110 - PermaLink
   Eutanasia gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Claspr12

Registrato dal: 12-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 23:11   
Buonasera a tutti. Poche ore fa ho dovuto potare la mia amata gatta di 13 anni dal veterinario per un ultimo saluto. Non aveva speranze di guarigione dal linfoma e stava sempre peggio. Mi sono brevemente informata sul farmaco che si usa per l'eutanasia ed ho letto che agisce sotto 3 aspetti (paralisi, blocco respiratorio,anestesia locale)...sarò stupida, lo so ma un dubbio mi sta massacrando...esiste una qualche possibilità che il cuore si fermi solo momentaneamente? Mi spiego, subito dopo l'iniezione ( in anestesia totale ovviamente ), la Dottoressa ha appurato il decesso sentendo che i battiti del cuore erano cessati. È proprio in quel momento che la morte sopraggiunge o dopo? Vi prego toglietemi questi dubbi che sembrano da persona stupida ma mi sta logorando l'idea che possa essere stata cosciente quando già era sepolta scusatemi...accetto eventuali insultima apprezzo anche risposte serie...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 21:09   
non ho capito i tuoi dubbi comunque la morte sopraggiunge nel momento in cui cessano i battiti cardiaci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi