home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cataratta nel cane - Discussione n 97105 - PermaLink
   Cataratta nel cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
raffadanyasia

Registrato dal: 06-12-2016
| Messaggi : 21
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 11:52   
Salve a tutti, ho una cagnolina di 11 anni e mezzo, già da qualche anno abbiamo notato un lieve velo sugli occhi ma adesso è diventato molto più grigiastro...allego foto. Si può fare qualcosa? Come faccio a capire se vede bene? Grazie a chi può aiutarmi...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 14:36   
direi che più che mettere qui una foto dovresti portarla dal veterinario...


0 
 Profilo
raffadanyasia

Registrato dal: 06-12-2016
| Messaggi : 21
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 14:52   
Già fatto...ma la chirurgia non si può fare, non sopporterebbe un'altra anestesia...ecco perché chiedo altri pareri...giusto per sapere se vi era qualche soluzione diversa. Mi è stato detto che si tratta di cataratta x la vecchiaia...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 23:23   
allora non c'è altra soluzione...la cataratta è un problema degenerativo che non ha altre soluzioni se non quella chirurgica.
non mi cruccerei però, il cane si adatta benissimo alla progressiva perdita della vista


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi