home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Vermi e nemex - Discussione n 97104 - PermaLink
   Vermi e nemex
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Muffin1409

| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 09:32   
Buongiorno, ho un gattino di quasi 4 mesi. Prima visita dal veterinario, consigliato Nemex (anche se assenza di vermi nelle feci). 3 gennaio fatto vaccino. Domenica 8 gennaio mi accorgo di vermetti bianchi nelle feci. Chiamato subito il veterinario che prescrive Nemex. Iniziņ la cura il giorno seguente. Dopo due giorni trovo, nella cuccia dove dorme il gatto circa una cinquantina di chicchetti giallini. Chiamo il veterinario e mi dice che č normale, che il farmaco sta funzionando.
Prima domanda:da dove escono quei chicchetti giallini?
Stamattina il gattino fa la cacca e ritrovo dei piccoli vermetti bianchi.
Che fare?
Aspettare ancora?
Ho il sospetto che sia tenia.. voi che dite?
Il veterinario mi ha detto di ripetere Nemex tra 14 giorni se vedo ancora vermi.
Sono un po' perplessa

Tra meno di un mese c'č il richiamo del vaccino (fa effetto anche se il gattino ha ancora vermi?)

Grazie

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 23:25   
il tuo gatto probabilmente ha la tenia e il nemex non ha nessun effetto sulla tenia...

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.230 Secondi