home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Black non si regge sulle zampe posteriori - Discussione n 97085 - PermaLink
   Black non si regge sulle zampe posteriori
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
giadastitch

| Messaggi : 31
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 09:25   
Buongiorno a tutti, premetto che ora in clinica in visita accompagnato dal mio compagno:
il mio Black, meticcio labrador-segugio di quasi 9 anni, ieri sera dopo cena (la sua e la nostra) uscito con il mio compagno e l'altro nostro cane per la passeggiata abituale.
tornato, ha giocato un p, salito sul suo divano e si addormentato... dopo una 40ina di minuti, sono salita io sul divano e nello spostamento della superficie Black ha iniziato a piangere. leccarsi la pancia e tenere irrigidita la zampa posteriore dx. ha iniziato poi a fare molte flautulenze. ma poi si addormentato tranquillo e se sentiva la scatola dei biscotti era reattivo per accapararsene qualcuno.
verso le 01:00 il mio compagno viene a dormire, Black era sereno,sembrava passato.
stamattina alle 06:30 ci svegliamo per andare al lavoro e black non camminava pi, non si reggeva in piedi, continuava a far flautolenze e piangeva. lo abbiamo caricato in macchina e adesso siamo in attesa del verdetto...ma dall'ufficio per me tragica stare in attesa....
qualcuno di voi, sa darmi un lume,un'idea.....di cosa possa essere...per scongiurare almeno la temuta torsione dello stomaco....
grazie a tutti

** AGGIORNAMENTO DELLE 10:40 **
Black stato visitato,ma sinceramente la dottoressa ha dato mille possibilit: pu essere un virus, una botta, una colica, un problema muscolare... esclude problemi torsione e di artrite. Il cagnolo ha la febbre a 39.2, ha fatto un'iniezione di antidolorifici e antibiotici e domani mattina torna in clinica x la lastra.... ma per ora non sappiamo proprio che ha. comunque sveglio e reattivo,ha abbaiato quando ha sentito la voce del mio compagno nella sala di attesa della clinica, ma continua a lamentarsi e non si regge ancora sulle zampe.

[ Questo Messaggio stato Modificato da: giadastitch il 09-01-2017 10:45 ]

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-01-2017 alle ore 11:46   
dalla descrizione dei sintomi sembra una colica.
farei rx ed esami del sangue appena possibile

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.268 Secondi