home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Malassezia - Discussione n 97072 - PermaLink
   Malassezia
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
TommyWesty09

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 01:43   
Ciao a tutti,
Vi scrivo per avere la vostra opinione in merito al problema di Tommy, il mio westy.

Ha otto anni e da circa tre e mezzo soffre periodicamente di malassezia che si presenta particolarmente in inverno, premetto che io abito in una zona molto umida e che prima di ammalarsi mangiava riso e pollo fino a quando, dopo i primi sintomi, la veterinaria mi ha severamente proibito il pollo e adesso mangia solo crocchette monoproteiche al coniglio.


Quando ebbe il primo episodio,abbastanza accentuato, perse il pelo sulle zampe e nella zona inguinale, si grattava continuamente e aveva un cerume maleodorante alle orecchie inoltre aveva perso la sua solita vitalità.

La veterinaria allora oltre al cambio di alimentazione,dopo aver eseguito delle analisi, gli diede una cura composta da un farmaco orale (ciclosporina), uno shampoo da fare una volta a settimana, delle gocce auricolari e una spuma a base di clorexidina, inizialmente non ebbe grandi risultati poi, cambiando shampoo e gocce auricolari, migliorò molto e per un anno e mezzo ebbe solo lievi ricadute .


Ma da un mese a questa parte Tommy sta peggio, ha una ricaduta ancora peggiore rispetto al primo episodio, la perdita di pelo è molto più estesa e si gratta troppo, la veterinaria mi ha ridato la stessa cura che non ha portato a buoni risultati.

Io non vorrei più sottoporre Tommy a lunghi cicli di ciclosporina ogni volta che ha una ricaduta per gli effetti collaterali a cui potrebbe andare incontro e ho anche chiesto alla veterinaria di poterlo aiutare in maniera differente ma lei afferma che è l unica cura.

Tommy a parer mio quando prende quelle pillole non ha alcun miglioramento ,anzi è molto spossato e dorme sempre,trae molto più beneficio dal bagno con malaseb che però non trovo più in commercio.

Vorrei capire come devo comportarmi e soprattutto se sbaglio ad oppormi alla somministrazione di quel farmaco e vi chiedo dei consigli anche in merito a qualche cura migliore.
Grazie in anticipo




spezzato graficamente x migliore lettura
cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-01-2017 16:21 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi