home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciola beve troppo - Discussione n 97071 - PermaLink
   Cucciola beve troppo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Annalove

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 01:22   
Buonasera a tutti! Ho bisogno di un consiglio vostro sono molto preoccupata! Da pochi giorni ho preso una cucciola di chow chow di 3 mesi.. ho notato che la piccola beve in una maniera esagerata (1.5 l) e pesa 10 chili perciķ č una quantitā di acqua eccessiva per lei! Ma aparte questo č molto attiva corre e gioca in continuazione con il mio chihuahua sono instancabili, perciķ non mi da l'aria della cucciola sofferente o triste, qualche giorno fa l'ho portata in una clinica per farle fare le analisi del sangue delle urnine e delle feci, la dottoressa mi disse che per la quantitā di acqua che beve č probabile che abbia problemi ai reni, il giorno dopo mi sono arrivati i risultati e le analisi delle urine e del sangue sono regolati mentre nelle feci hanno trovato dei cocci e la giardia ma secondo la dottoressa non possono aver causato la sua sete continua perciķ tra qualche giorno faremo in ecografia addominale.. a voi č mai capitata una situazione simile? Grazie mille in anticipo vi prego datemi qualche riaposta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 16:00   
ha parassiti intestinali
va sverminata
la sete potrebbe essere una conseguenza

nn sn un vet


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 21:55   
Per scrupolo fai tutti i controlli perō se ci fossero stati dei problemi renali sarebbe apparso qualcosa di strano quanto meno nell'esame delle urine. La mia veterinaria mi ha detto che molti cani amano farsi scorpacciate di acqua senza per forza motivi di malattia!


0 
 Profilo
Annalove

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 23:16   
Grazie mille per aver risposto comunque speriamo sia come dici tu! Sono abbastanza preoccupata la veterinaria ha detto che potrebbe essere diabete ispido, ma io so che una malattia rara! Adesso sta assumendo tutti i m dicinali contro i parassiti ma non sembra migliorare e la sua diarrea č peggiorata.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 09:40   
se ha solo tre mesi e ha pure diarrea devi stare attenta che non si disidrati ,anche se beve ,č pericoloso

se nn sei soddisfatta della tua vet ,senti un altro parere


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 13:30   
Non avevi scritto che ha la diarrea, che comunque sia č dovuta ai parassiti e soprattutto alla giardia (questa va curata con antibiotici mirati e non con i soli antielmintici)! Concordo con Lillina, senti un altro parere. Fai fare tutti gli accertamenti. La diarrea disidrata il cane, potrebbe anche bere tanto per questo motivo. Per il diabete non saprei, di solito il diabete da valori di glucosio alti ma a quanto sembra, gli esami di sangue e urine sono ok!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: smiling87 il 08-01-2017 13:33 ]


1 
 Profilo
Annalove

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 20:22   
La veterinaria le ha prescritto il panacur e il procox la diarrea sta passando ma la sete no 😕 La porterķ anche dal mio veterinario di fiducia anche se credevo che in una clinica fossero pių attrezzati! Grazie mille per la tua risposta, secondo voi č possibile sia un problema comportamentale ?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 20:45   
posta le analisi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.878 Secondi