home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Sos Orandina - Discussione n 97054 - PermaLink
   Sos Orandina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MissRita

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-01-2017 alle ore 15:55   
Ciao a tutti! Volevo chiedere un parere sul mio oranda (non so se sia un maschio o una femmina ). Mesi fa ebbe una micosi e l'ho curato con bagni di acqua e sale. Adesso pare sia tornata ma un po diversa, ha piccoli puntini sul wen e un'escrescenza sull'occhio. Rispetto alla volta precedente nuota un pochino a scatti o si rifugia in un angolo. Non ha perso l'appetito. Lo nutro con Scagliette e vitamine. In una vasca di 5/6 litri ho aggiunto 50gr di sale e un disinfettante che aiuta a normalizzare l'acqua di rubinetto. Potete darmi qualche consiglio, grazie.
Allego foto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MissRita il 05-01-2017 15:59 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 16:13   
la foto nn si vede
per inserirla segui le istruzioni nella sez I NS PETS


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-01-2017 alle ore 11:30   
Ciao,

bisognerebbe sapere come lo detieni (tipo di acquario, filtro, parametri dell'acqua, arredamento, piante, ecc..) perché è un sintomo di malessere che si causa per motivi X.

Prima di tutto andrebbe cibato con alimenti a granuli, ed evitati i fiocchi.
Molto importante sono i parametri dell'acqua (No2, No3, Ph, ...).


Per il momento puoi fargli dei bagni di sale, aggiungendo il biocondizionatore (es. Aquasafe), cambiando ogni 2 gg 1/3 d'acqua e riaggiungendo sale e biocondizionatore.

Per darti maggiori consigli necessitiamo comunque di sapere meglio tutto quanto !


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi