home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta che sta male, ma nessuna diagnosi - Discussione n 97047 - PermaLink
   Gatta che sta male, ma nessuna diagnosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ClaudiaLA

Registrato dal: 04-01-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-01-2017 alle ore 22:14   
Ciao a tutti, ho una gattina di un anno e mezzo che inizialmente sembrava non avesse nessun tipo di problema, dai 10 mesi circa ha cominciato ad avere degli attacchi epilettici, quindi da allora abbiamo iniziato con una cura apposita, da circa 6 mesi però è sorto un altro problema, che nonostante sia stata visitata in più cliniche, non si riesce ancora a capire che cosa sia.
Quello che le succede è:
- diventa moscia giorno dopo giorno e comincia trascinandosi e muovendosi lentamente, trascorsi un paio di giorni poi, non si muove, sta tutto il giorno nella cuccia senza muoversi;
- quando cerco di muoverla, fa un miagolio molto sofferente, come se avesse dolore da qualche parte, ma quando la tasto per cercare di capire, cosa possa farle male, sembra che non abbia niente.
Ciò che ho notato è:
- beve molto di più rispetto all'altra gatta che ho;
- ogni volta che succedono questi episodi, con l'antibiotico passano e sta bene per circa due settimane;
- questo preblema non sembra essere la conseguenza di qualcosa.


Ogni volta che questo succede facciamo le analisi del sangue e prendiamo la temperatura ed è tutto regolare.
La micia ha anche fatto un esame apposito per controllare i valori del fegato, prima e dopo aver mangiato, ma anche questo non ha riscontrato nessun problema.

Ancora nessuno mi ha saputo dare una diagnosi, qualcuno saprebbe darmi una dritta o dei consigli sul da farsi?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-01-2017 alle ore 17:51   
ha fatto i test fiv/felv?


0 
 Profilo
ClaudiaLA

Registrato dal: 04-01-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 12:30   
Sì, ha fatto anche quello ed è risultato negativo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi