home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diabete in un cane giovane? oppure ..... - Discussione n 97039 - PermaLink
   Diabete in un cane giovane? oppure .....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 04-01-2017 alle ore 13:17   
Salve. la mia chihuahua di 10 mesi, peso 1,7 kg ha fatto poco fa gli esami del sangue, feci e urine x problemi gastrointestinali che si porta dietro da un po...alla fine ho cambiato medico ed oggi ho avuto i primi risultati......tutto nella norma tranne il glucosio nel sangue.....è uscito al limite( alto)...più tardi , massimo domani dovrebbero mandarmi gli esami completi via mail...x il glucosio faccio un esempio....80-120, a lei è uscito 120.
Questo valore potrebbe essere falsato dal fatto che il cane era spaventato a morte x il prelievo? era pure a digiuno da ieri sera......inoltre vi chiedo: è possibile che un cane a 10 mesi possa avere il diabete?
ho pure spiegato che da vari mesi la cagnetta, abituata sino a 5 mesi in allevamento a sporcare sulle traversine , fa pipì sul tappetino anche sino a 12 volte al giorno...alle volte emette pure poche gocce ( ne parlai con il mio ex veterinario e secondo lui era un fatto comportamentale essendoci in casa altri due cani...mesi fa le urine diedero esito negativo con assenza di glucosio)...ma adesso, questo valore alto del glucosio mi fa sospettare il diabete....appena avrò tutto posterò i valori........avrò i risultati pure delle feci e urine...mi hanno consigliato tra due giorni circa di portarla di nuovo e fare il controllo della glicemia prelevando una goccetta di sangue.....grazie a tutti ma sono veramente preoccupato..... ps: il cane a settembre fece pure un ecografia con esito negativo...non sono stati trovati calcoli o cristalli.


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 04-01-2017 alle ore 22:29   
ps: la cagnetta ha terminato da poco il primo calore....si trova nella fase del diestro.
Questo potrebbe portare ad innalzare la glicemia? leggevo qualcosa ma volevo altre info.grazie.


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 06-01-2017 alle ore 01:26   
Dopo 5 mesi in cui mi si diceva che il cane aveva questi problemi perchè mangiava schifezze in casa, ecco il risultato....dopo un mare di esami in una grossa clinica...

esame negativo x la presenza di parassiti gastrointestinali e broncopolmonari.
ematochezia associata a dismicrobismo da sovracrescita di batteri riconducibili a CLOSTRIDIUM spp.....( e secondo il mio primo vet. non aveva nulla).

poi questo...e sono convinto che a pungerla sia stata una zecca in allevamento.da quando sta con me non ho mai visto una zecca o pulce...quadro ematologico compatibile con policromasia associata a presenza di morule di anaplasma platys ( anaplasmosi piastrinica-trombocitopenia ciclica infettiva)....

la cagnetta dovrà fare 28 giorni di antibiotico ronaxan 20 mg,,,,,,28 giorni di betotal....e fermenti lattici....come crocchette, le Z/D HILLS


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 16:17   
quindi la diagnosi sarebbe ??
scusa ma nn la individuo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-01-2017 16:18 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 13:41   
Credo sia clostridium + anaplasmosi. La cura sembra corretta, facci sapere come procede!


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 22:38   
Anaplasmosi presente nel sangue.
clostridium nelle feci...
mi è stato spiegato che il clostridium è presente in quantità alta...
ps: sono rimasto un po sconvolto quando ho chiesto informazioni sull'anaplasma.....mi ha risposto che si trasmette dalla zecca e dalle pulci.....faccio una ricerca ma non risulta che avvenga la trasmissione tramite la pulce......
x il problema urinario faranno un esame delle urine con cistocentesi.
ps: se riesco posto i risultati che ho avuto.....
chiedo pure il rpofilo biochimico completo perchè ancora non mi è stato inviato.



0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 23:01   



0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 23:02   



0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 23:03   
non capisco perchè si legge male


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 23:22   



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi