home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Punti e macchie sulla pancia - Discussione n 97025 - PermaLink
   Punti e macchie sulla pancia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sara158

Registrato dal: 02-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-01-2017 alle ore 14:36   
Salve a tutti, la mia beagle di 3 anni presenta delle macchie e dei punti neri sulla pancia da un mese circa. L'ho portata già due volte dal veterinario perché si gratta molto soprattutto le zampe e la punta della coda da cui si è anche fatta uscire del sangue e ora é sotto cortisone per alleviare il prurito. Il veterinario insiste su una intolleranza alimentare infatti sono due settimane che la cagnolina segue una dieta ipoallergenica, ma io non sono convinta perché le macchie e i punti non diminuiscono. Secondo voi cos'altro potrebbe essere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sara158 il 03-01-2017 16:16 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-01-2017 alle ore 17:33   
metti una foto

le istruzioni nella sez i ns pets in alto a destra


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 03-01-2017 alle ore 11:06   
piodermite! l'ha avuta anche il mio cane, bisogna individuare le cause e fare intanto una terapia antibiotica per far passare le lesioni e bagnetti con clorexiderm! può essere dovuta a intolleranza alimentare, contatto con sostanze irritanti, micosi o parassitosi varie (non solo pulci ma anche pidocchi masticatori o acari)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 03-01-2017 11:08 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.352 Secondi