home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Testicolo cucciolo FOTO INSERITE - Discussione n 97018 - PermaLink
   Testicolo cucciolo FOTO INSERITE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Chiary1981

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 11:56   
Buongiorno a tutti!
E priprio oggi che ci decidiamo ad andare dal vet, non c'è!
Credo di non avere un problema urgentissimo, ma approfitto del forum per avere qualche consiglio!

Abbiamo un meticcio di 9 mesi, maschietto.
Ho notato che la mattina ha i testicoli normali, piccoli e coperti di pelo.

Prima di sera è come se si gonfiassero, non ha dolore ma è ben fisibile sotto uno dei due una pallina rotonda, non dura della stessa consistenza del testicolo che si sposta intera toccandola.

È come se quando ha i testicoli sgonfi non si vedesse, si vede solo quando noto durante la giornata che sono più grossi.

È ancora un cucciolo quindi credo che sia una cosa risolvibile, provo a postare una foto.

Grazie a tutti e buon anno!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiary1981 il 31-12-2016 12:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiary1981 il 31-12-2016 12:12 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 12:58   
Ciao. La pallina potrebbe essere una cisti senza significato ma....i testicoli che si gonfiano di sera? Io chiederei alla vet


0 
 Profilo
Chiary1981

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 13:34   
Mmmm.. Dico io alla sera... Diciamo che noto la differenza da quando si sveglia, perche sono proprio sgonfi e coperti di pelo e per esempio adesso li ha giá come nella foto...

È la prima volta che abbiamo un maschietto e sono poco preparata... Sicuramente è una cosa di cui voglio parlare con il vet..

Non ha dolori, nemmeno se li tocchi, unica cosa che noto mi sembra che faccia parecchia pipí, chiazze grandi se pur beve normalmente...
E in piú vedo una chiazza piú scura da quella parte, non la pallina stessa scura, ma proprio sulla pelle da quel lato... Ho letto che i testicoli possano diventare più scuri, ma non so se dipenda da quello ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiary1981 il 31-12-2016 13:38 ]


0 
 Profilo
Chiary1981

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 13:44   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-12-2016 20:23 ]


0 
 Profilo
Chiary1981

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 20:34   
Buonasera a tutti di nuovo.

Ebbene si non abbiamo ancora risolto il nostro problema, e mi piacerebbe sentire il parere di un medico.

Ad oggi, e la cosa è stata riferita anche al nostro veterinario capita che durante l'arco della giornata, a Bart, meticcio di 10 mesi si gonfino i testicoli.

Secondo lui è difficile vista l'età che possa trattarsi di orchite, inoltre dice che nei casi di orchite passa diverso tempo prima che si sgonfino, mentre lui lo vedo un attimo coi testicoli sgonfi e poco dopo sono piú grossi e tesi.
Siccome gli ho riferito che capita spesso anche che abbia gli occhi rossi, lui lo collega di piú ad un fattore allergico.

Ieri Bart, non so se si possa collegare alla cosa ha avuto febbre letargia non mangiava e conati di vomito.
E mentre non stava bene (ovviamente di domenica!!) ho notato che i testicoli erano gonfi e si leccava spesso.

Oggi è in fase di ripresa ma non abbiamo capito da dove sia arrivata la febbre, ieri fuori a pranzo ha assaggiato cose dal tavolo, abbiamo anche pensato che possa essere stata una crisi di pancia, ma sinceramente anomala.
Adesso sta meglio ma ha ancora un po' di febbre, dopo la visita bronchi e gola ok. Bisogni normali, cibo normale e non vomita.

La cura che ci hanno dato è stomorgyl una volta al giorno e deltacortene per 3 giorni e poi mezza per altri 3.

Mi piacerebbe sentire il parere di qualche medico.

Grazie.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi