home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Aumento prostata, Ypozane necessario? - Discussione n 97015 - PermaLink
   Aumento prostata, Ypozane necessario?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Fabry245

Registrato dal: 30-12-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 13:03   
Salve,
Ieri ho portato il mio labrador di 5 anni a controllo generico..
A parte una leggera infiammazione dell orecchio, il dottore ha trovato un ingrossamento della prostata 3,48 cm e mi ha segnato ypozane per 7 gg e consigliato entro un anno la sterilizzazione.....analisi biochimiche e esami feci perfette.
Sono dubbiosa.... sia per la cura sia per la sterilizzazione.. e'così necessaria? 3,48cm e' così grave?
P.s non so se può aiutare... il mio cane nell'ultimo anno e' mezzo ha avuto una serie di problemi secondo il dottore riconducibili a malattia autoimmune (miosite dei muscoli temporali) ora rientrata (momentaneamente) dopo lunghi cicli di cortisone combinati secondo me ad episodi non associabili a miosite.
. Sitomi: inappetenza,vomito,ossa del cranio in evidenza, sbadigli, dermatite, bronchite, cistite,cortisolo basso, infiammazione del primo tratto respiratorio,rinite e infiammazione del tratto gastrico....diciamo infiammazioni a distanza di tempo in varie parti del corpo ma il sintomo più evidente il cranio in evidenza e L aspetto da cane anziano....ci sarebbe da discutere... per fortuna ora sembrano rientrati quasi tutti i sintomi..
Ora ... la prostata... che fare?
Help me


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-01-2017 alle ore 21:17   
ma ha fatto ecografia?


0 
 Profilo
Fabry245

Registrato dal: 30-12-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-01-2017 alle ore 22:22   
Si...dall' eco risulta ingrossata


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-01-2017 alle ore 17:47   
allora darei la terapia medica consigliata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.457 Secondi