home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  storia: amicizia tra un micetto e.. un orso!! - Discussione n 9700 - PermaLink
   storia: amicizia tra un micetto e.. un orso!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ro_67

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 57
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 14:22   
ciao
ho trovato questa storia e ve la propongo.. e' proprio vero che i nostri amici felini sanno farsi voler bene.. da tutti!

Roberto

------------------------------------------------------------------
Il Wildife Images è un famoso centro protezionistico che si prefigge di conservare e di riabilitare gli animali tipici di quelle foreste e in pericolo di estinzione, come i cervi, i lupi e gli orsi grizzly. Ma nel Wildlife Images si è svolta anche la straordinaria storia d’amore tra un enorme orso bruno e un piccolo gatto tigrato.
Tutto è avvenuto qualche anno fa. Griz, un enorme orso di quasi 300 chili, aveva aspettato con ansia il momento del pasto. Era una bella giornata di sole, durante la notte aveva piovuto, l’aria era frizzante e Griz aveva molto appetito. Aveva già annusato il familiare odore dei guardiani del parco e anche quello invitante di una grossa ciotola piena di pezzi di pollo. Il suo stomaco aveva brontolato rumorosamente per la fame.
Gli inservienti sistemarono il cibo oltre la recinzione e poi si allontanarono piuttosto velocemente. In genere Griz non era pericoloso, ma quando si trattava del pasto diventava irascibile. Non gradiva che nessuno gli stesse vicino mentre mangiava.
All’improvviso, non si sa da dove, comparve nel recinto un gattino tigrato. Era pelle e ossa, bagnato fradicio, e miagolava con insistenza. Sotto gli occhi atterriti dei guardiani si diresse deciso verso l’orso. Ormai era solo questione di istanti, si dissero, e poi Griz lo avrebbe visto.. e per il micetto non ci sarebbe stato più nulla da fare.
L’orso si accorse della sua presenza e, sollevato il muso dalla ciotola, fissò l’intruso. Il gattino si bloccò. Tra i due meno di un metro. Poi accadde l’inaspettato.
Griz addentò un pezzo di pollo e con delicatezza lo mise davanti al gattino che, affamato, vi si gettò sopra con voracità. Rimasero lì, uno vicino all’altro, a mangiare tranquilli. I guardiani non credevano ai loro occhi. Corsero a chiamare il direttore e quando tornarono al recinto Griz aveva finito il pasto e se ne stava sdraiato al sole. Tra le sue zampe, intento a lisciarsi il pelo, il piccolo gattino. Ogni tanto, facendo sonoramente le fusa, si strusciava contro la pelliccia del suo nuovo, gigantesco amico.
Da allora sono inseparabili.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 14:29   
avrei voluto vederli !!!!
Grazie Roberto !!!


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 14:34   
Avrei voluto essere presente ..... sono lezioni di vita che lasciano il segno .... continuo a pensare che gli animali abbiamo molto da insegnarci relativamente alla parola sentimento ....
Cè una frase di Oscar Wild che dice : Più conosco gli uomini e più amo gli animali ....


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 14:40   
Che storia, solo ad immaginarla mette buon'umore


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:08   

sembrano noi che ci azzanniamo in coda alle Poste che ci insultiamo per la viabilita' che non ci sopportiamo mai


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.715 Secondi