home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Operazione lipoma pericolosa? - Discussione n 96999 - PermaLink
   Operazione lipoma pericolosa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
kristalp90

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 27-12-2016 alle ore 23:56   
Ciao a tutti! Alla mia Trilly è stato diagnosticato un lipoma, nulla di altamente preoccupante, ma essendo questo di dimensioni abbastanza grandi (lei è una spitz, e il lipoma è della grandezza di una noce) la veterinaria ha consigliato di operarla.. io però ho i miei dubbi, innanzitutto per quanto riguarda l'anestesia: Trilly ha 7 anni ed ha anche un piccolissimo malfunzionamento di una valvola del cuore, e non respira benissimo (ma niente di preoccupante neanche questo problema). Io ho una paura pazzesca, anche se prima di operarla faranno ecocardio e analisi del sangue.. possono esserci complicazioni? Avevo letto qui di un utente che aveva avuto proprio questo problema, cagnuzzo operato per un lipoma che poi ha avuto un sacco di complicazioni (ferita che non si era riemarginata bene e insufficienza renale se non sbaglio). Aiutatemi vi prego :(


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 09:11   
se il vet consiglia di operare e se fara' tutti gli accertamenti preoperatori ,perche lasciare questo lipoma che cresce ,si puo' infiammare ,ulcerare ecc

fai fare poi dei tessuti asportati
anche esame istol

ha 7 anni ,non 15


0 
 Profilo
kristalp90

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 13:14   
Ciao lillina, grazie per la risposta... Dunque dici che facendo gli esami preoperatori non dovrebbero esserci rischi? Qualcuno sa quali sono i costi per un'operazione del genere?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 19:44   
non me lo ricordo

al mio labrador ne fu asportato uno sulla pancia tanti anni fa

fra analisi ecocardio anestesia intervento ....

chiedi un preventivo ,te lo devono



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.462 Secondi