home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  shunt intraepatico cucciolo di bovaro - Discussione n 96996 - PermaLink
   shunt intraepatico cucciolo di bovaro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
poseidone

Registrato dal: 27-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-12-2016 alle ore 17:43   
Ciao a tutte! Mi sono appena iscritta perché ho bisogno di aiuto e consigli.
Al mio cucciolone di bovaro di 14 mesi hanno disgnosticato uno shunt intraepatico piuttosto grande.
Ha già fatto tutti gli esami del caso e la TAC e mi hanno consigliato di operarlo.
Premetto che Poseidone (cosi si chiama) ha già subito a giugno e settembre una dpo e una tpo perche aveva displasia oltre il grado e (quindi veramente grave) ad entrambe le anche.
Per il momento l'unico sintomo che ha é che beve tantissimo e di conseguenza fa tantissima pipi ma per il resto é molto vivace e ha molto appetito (gli ho cambiato subito le crocchette e per ora mangia le hepatic della purinA, prende lattulosio e una pasticca al giorno di epato 1500).
Il veterinario che lo ha sempre seguito e che lo ha operato alle anche mi ha detto che lui potrebbe operarlo pero non essendo specializzato in queste cose non so se fidarmi.
Ho letto di un'altra signora che aveva un cucciolo di bernese con questa patologia e la volevo contattare ma non so come fare..
Mi potete consigliare e aiutare?
Grazie a tutte...sono disperata perche é davvero una decisione terribile da fare..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-12-2016 alle ore 18:03   
ciao, ti sposto in sez. salute cane

staff CV

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-12-2016 18:05 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 09:16   
nick name della signora con problema analogo ??

ps non credo che un ortopedico sia adatto a chirurgia dello shunt
solo mio parere



0 
 Profilo
poseidone

Registrato dal: 27-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 23:25   
Ciao! Si chiama bernese e sono riuscita a mandarle un messaggio, ho chiesto informazioni anche a watta75 ma x ora non ho ricevuto risposta...forse si collegavano qualche annetto fa
Se qualche veterinario ha un consiglio su cliniche specializzate in queste cose per favore scrivete!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 19:49   
si collegavano anni fa ,mi spiace


so che a Milano forse clinica universitaria facoltà di medicina veterinaria ,siano decisamente competenti ed esperti
Non so dirti di piu'

in ogni caso ci vuole vet chirurgo esperto




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi