home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio maltese apre la bocca in modo strano - Discussione n 96931 - PermaLink
   il mio maltese apre la bocca in modo strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
kikino

Registrato dal: 15-12-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 12:21   
Ciao a tutti, ho notato che da qualche giorno il mio maltese maschio di 8 anni apre la bocca in modo molto strano. Quando sbadiglia o abbaia non spalanca bene completamente la bocca come prima, ma piega leggermente la testa di lato, come se avesse fastidio in fondo alla bocca o in gola, e non la spalanca completamente. Non si lamenta ma sembra che abbia difficoltà ad aprirla completamente. Ho pensato che potesse essere un problema legato ai denti o alla gengive, magari un'infiammazione o una gengivite, viste che soffro di tartaro e mi sembra che le gengive siano arrossate (ho già appuntamento per pulizia dei denti dal veterinario a gennaio). Ho anche notato tastandolo dietro le orecchie e sulla gola che mi sembra abbia due ghiandole gonfie su entrambi i lati e mi sono molto allarmata perché non mi sembra di averle mai notate prima. Secondo voi cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata anche se lui non si lamenta, mangia regolarmente senza problemi e fa i suoi bisogni normalmente. Grazie per le vostre risposte.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 17:14   
anticipa l'appuntamento di gennaio ad ora

potrebbe avere un'infiammazione notevole ,se tiene la stesa piegata ,non apre la bocca nella norma e se pare abbia due linfonodi al tatto da ambo i lati ( se sono linfonodi lo puo' giudicare solo il veterinario in visita )

perche' aspettare ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.268 Secondi