home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Il mio gatto ha delle crisi - Discussione n 96929 - PermaLink
   Il mio gatto ha delle crisi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Nietta

| Messaggi : 0
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 08:17   
Salve, sono nuova.
Scrivo perché è da un paio di mesi che il mio gatto, Apollo, ha delle strane crisi, i vari veterinari da cui l'ho portato parlano di crisi epilettiche, ma queste crisi si presentano senza convulsioni, il micio è assente, respira affannosamente e in maniera accelerata, le pupille sono dilatate e le palpebre semichiuse ed è poco reattivo. Inizialmente la veterinaria ha sospettato di una cardiopatia congenita, ma l'ecocardiogramma è risultato negativo per eventuali difetti valvolari; poi hanno fatto uno screening completo per infezioni (fip, felv ECC), ma anche queste sono risultate negative; gli ha fatto un Rx torace ma non sono state evidenziate anomalie, quindi ha consigliato di fare una TAC cranio perché sospettava qualche problema di tipo neurologico, e di iniziare una terapia con farmaci antiepilettici. L'ho portato a fare la TAC e lo ha visitato anche un neurologo, ma anche questo esame è risultato negativo. Il problema è che, nonostante la terapia antiepilettica, nonostante tutti gli esami fatti siano risultati negativi, il piccolo (ha quasi 8 mesi) continua ad avere queste strane crisi in cui sembra davvero sofferente, e io non so cosa fare per farlo stare meglio...vorrei un consiglio...grazie :)

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.172 Secondi