home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Regali di Natale: l'impacchettamento! - Discussione n 96846 - PermaLink
   Regali di Natale: l'impacchettamento!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-12-2016 alle ore 22:10   
Quest'anno mi sono avvantaggiata, ho già fatto i regali e quindi, vincendo la mia proverbiale pigrizia in fatto di lavori manuali , vorrei dedicare un po' di tempo all'impacchettamento, per evitare di cadere nella solita carta e fiocco...
Ma non ho idee, sono negata per queste cose!
Chi mi dà qualche dritta per fare dei pacchettini carini, ovviamente anche in economia?
Grazie!!


Ps il 26 dicembre è anche il compleanno di Stefano, il mio compagno. Sicuramente faremo la solita cena con una decina di persone, ma avevo pensato (se riesco) di fare dei mini-regalini da dare agli ospiti, tipo segnaposto. Che ci posso mettere dentro? Io avevo pensato a qualcosa tipo mini taccuino e penna, insieme a qualche dolcetto e qualche noce...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-12-2016 22:15 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-12-2016 alle ore 23:22   
Per impacchettare o carta da pacco oppure sacchetti nella stessa carta che trovi dai rivenditori di carta...
Poi attacchi con poche gocce di colla un centrino bianco tipo sottotorta (ce ne sono varie forme e misure) con su scritto il nome del destinatario con un pennarello oro e infine leghi con lo spago bicolore da dolci, lo trovi anche nei supermercati cinesi a pochissimo

Questo

Soluzione carina e lowcost.
Dai cinesi trovi anche chiudipacco tipo funghetti e cosine del genere a prezzi irrisori.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 03-12-2016 alle ore 01:34   
a me piace il sacchetto o carta lasciata lunga fermo con un punto di pinzatrice in centro dove finisce l'oggetto un altro punto alla fine del sacchetto sempre in centro . fare uscire l'aria . poi ripiegare in pieghe di 2 cm, una volta verso di me una volta in fuori fin che arrivo alla fine della catarta o sacchetto. fermo con un adesivo o scosc in centro, il pacco a ventaglio è fatto.

fiocco o una decorazione a piacimento rametto di pino ecc... provare diverse lunghezze per scegliere se piace con più pieghe o meno se ripiegato in piatto o lasciato libero.

non ho saputo spiegare meglio, ma è facile.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 03-12-2016 01:47 ]


0 
 Profilo
thelovecats

Registrato dal: 05-12-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-12-2016 alle ore 22:46   
Ciao!
...io ho fatto decorazioni con le mini pigne: se hai modo di recuperarne basta con un pennello intinto in vernice bianca non diluita (anche tempera..) sporcarle un po' come fossero innevate"...

Poi con colla a caldo si fissa un cordino in iuta per appenderle all'albero o solo un fiocchetto fatto con lo stesso cordino

Possono essere carine anche come chiudipacco e per i pacchetti userei anche io o sacchetti o carta da pacchi color naturale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.462 Secondi