home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciola labrador 6 mesi - Discussione n 96830 - PermaLink
   Cucciola labrador 6 mesi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Elinor

Registrato dal: 29-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 14:37   
Spero di essere nella sezione giusta, é il primo messaggio che posto, in caso contrario chiedo scusa in anticipo!

Ho un problema con la mia lab e dato che allevatore e veterinario mi danno risposte totalmente opposte io non so bene cosa fare, a 6 mesi con la prima muta il pelo sta diventando opaco e stanno spuntando peli bianchi qua e là. In più é abbastanza ingestibile con la pipì perché ne fa veramente una quantità spropositata, a volte nel giro di mezz'ora arriva a farla 3 volte. L'allevatrice sostiene che probabilmente non tollera le crocchette e che questo le provocano un invecchiamento precoce del pelo e problemi renali (ha avuto una cistite con sangue a 4 mesi) e quindi va cambiata, magari con un monoproteico. La veterinaria dice che questo é assolutamente impossibile e che i peli bianchi saranno genetici (nessuno dei fratelli li ha però), la pipì prima o poi imparerà a tenersela e che probabilmente invece ha semplicemente ancora dei problemi di vermi.
Io a questo punto sono abbastanza confusa, non so cosa fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elinor il 29-11-2016 14:38 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 15:13   
che cibo le stai dando?
il monoproteico nei cuccioli è praticamente d'obbligo anche per evitare qualsiasi forma di intolleranza alle proteine! beve più del normale?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 18:02   
dai retta alla veterinaria


peli bianchi a 6 mesi ? origine genetica
pelo opaco ? alimentazione sbagliata o mal tollerata ,passa gradatamente al monoproteico
la cistite ?che io sappia nn viene dai reni e meno male
se ha vermi ,basta fare esame feci e stroncarli potrebbero essere una concausa di tutte questi ..disturbi ...

se beve esageratamente devi quantificare quanto beve in 24 h ,comunicalo alla vet
magari fai esame sangue e urine

NON limitare l'acqua è sbagliatissimo
portala fuori molto spesso e lodala tantissimo appena la fa magari con un premietto

nn sn un vet





0 
 Profilo
Elinor

Registrato dal: 29-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 18:27   
Adesso sta mangiando le Royal Canin Labrador Junior, 3 etti al giorno, per il resto come premietti mangia le striscioline di mela essiccata, carotine o le Royal educ. Non beve più del normale ma lei cmq ha sempre bevuto tantissimo. Usciamo spesso e la pipì la fa fuori, ma il problema é che appena tornata a casa beve e rifà subito.. Oppure la fa appena rientra, pulisco e la rifà di nuovo, a volte poca, a volte fiumi.. Tra 2 sett riprenderà il vermifugo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 19:03   
ti consiglio vivamente di far fare delle analisi del sangue e delle urine complete al cane.
può non essere normale che beva in quel modo.
non aspettare troppo


0 
 Profilo
Elinor

Registrato dal: 29-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 22:49   
Le analisi delle urine le aveva fatte qualche tempo fa e non c'era nulla di anomalo a detta della vet, secondo lei va tutto bene, non gliele vuole fare altre analisi.. Mi ha detto solo di non sospendere il vermifugo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2016 alle ore 09:49   
ti ha risposto un medico vet la DOC Calzinimaya ......

il bere tanto ,troppo è un segnale
quantifica quanto beve in 24 h ( basta usare un contenitore graduato e mettere le dosi di acqua nella ciotola )e poi riferiscilo alla tua vet



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-11-2016 09:59 ]


0 
 Profilo
Elinor

Registrato dal: 29-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 13:36   
Grazie, ho fatto la misurazione, in una giornata beve circa 2 litri e mezzo di acqua. Ho comunicato alla mia vet che dice che viste le temperature e l'attività fisica é cmq normale


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 18:39   
in 12 o 24 h ??


0 
 Profilo
Elinor

Registrato dal: 29-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 20:33   
Ho fatto il calcolo per 24 ore


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.788 Secondi