home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  tea tree oil per tigna - Discussione n 96822 - PermaLink
   tea tree oil per tigna
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rattekl

Registrato dal: 28-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-11-2016 alle ore 14:30   
Buongiorno ho appena recuperato un trovatello di 2 mesi purtroppo affetto da tigna. In casa ho altri 2 gatti anziani e vorrei evitare che la prendessero anche loro. Nel frattempo però lui lha attaccata a me. Io la sto curando SU DI ME col tea tree oil e sta guarnendo molto velocemente. Volevo usare il rimedio anche sul piccolino ma so che puro non si può. È troppo forte e gli farei del male.
Qualcuno ha idea di come posso usarlo,quale diluizione,come applicarlo, quando e quanto...insomma tutto ciò che si può sapere per usare sto tea tree oil. GRAZIE!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-11-2016 alle ore 23:34   
il tea tree è tossico per il gatto anche diluito.

può causare anche a lungo termine danni al fegato.
alcuni lo usano x le pulci o insetti, ma appena con le mani umide del olio diluito. siccome il gatt si lecca meglio evitare. il metabolismo del gatto è diverso dal nostro e da quello del cane occorre attenzione con gli oli essenziali e anche con i fitoterapici. e le tinture madri. chiedi sempre al vet.

chiedi al vet ci sono prodotti sia per via orale che topico.
non aspettare. il gatto è piccolo va curato con urgenza. fai sapere se puoi, grazie per aver accolto il piccolino.



0 
 Profilo
rattekl

Registrato dal: 28-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 09:31   
Ok grazie. Cercando nei post ho trovato fucsina fenica. Pensi che sia possibile usarla su in gattino di 2 mesi ? Devo cambiare terapia perché la crema consigliata dal vet proprio nn funziona. E so che il gattino è troppo piccolo x prodotti via orale.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 23:12   
come è stata diagnotsicata la tigna al gattino?? lampada wd. o prelievo dei peli e cultura????

ha tante chiazze crostose????

ti ha per caso dato il pevaril il vet???
ho finito con le domande.
sono andata a rispolverare

in forum che seguivo e ho letto che la fucsina la puoi usare.

viene usata anche per graffi e ferite dopo asciutta se anche il gatto si lecca non è dannosa.

si usa anche il demicol in spugnature ogni 4 o 5 giorni.
io comunque chiedei al vet se non vuoi il tuo anche un pronto soccorso veterinario ti aiuta nelle dosi e terapie.

dovresti anche aiutare il sistema immunitario magari con pasta vmp che rinforza.

se non passasse e il vet gli assumere prodotti orali x micosi pesanti x il fegato mi raccomando abbinali ad un epatoprotettore. fai sapere come va e auguri.


0 
 Profilo
rattekl

Registrato dal: 28-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-12-2016 alle ore 12:27   
Il vet ha confermato che la crema P. Era troppo blanda e mi ha dato spugnature locali con Imaverol. 1 ogni 4 gg naturalmente diluito. Lo vedo molto meglio. Il pelo sta ricrescendo già è la chiazza non appare da altre parti. Lui è più vispo. Alla fine, purtroppo, i rimedi più forti e più chimici sono i migliori....grazie per i consigli !!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 12-12-2016 alle ore 19:12   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi