home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Beagle 11 anni - CARCINOMA SQUAMOSO della lingua - INSERITE ANALISI e FOTO LESIONE - Discussione n 96812 - PermaLink
   Beagle 11 anni - CARCINOMA SQUAMOSO della lingua - INSERITE ANALISI e FOTO LESIONE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 21:26   








0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 13-12-2016 alle ore 23:39   
Oggi ho ricevuto l' istologico, che purtroppo conferma la diagnosi. Spero che qualcuno mi risponda e mi aiuti a comprendere bene il referto ma, specialmente, ho bisogno di un consiglio sul' eventuale chemioterapia... Grazie.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-12-2016 21:41 ]


0 
 Profilo
adriana00

Registrato dal: 03-12-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-12-2016 alle ore 15:28   
buongiorno
ho un gatto con carcinoma squamoso alla gengiva operato due mesi fa ma già con recidiva e infiltrazione agli organi vicini. Avevo risposto al proprietario di un gatto con simile neoplasia per partecipargli della mia esperienza e ricevere consigli URGENTI. Ma non riesco a capire come funzioni esattamente il Forum poiché nessuno risponde e non vedo il messaggio da me inviato....boh. Lei gentilmente potrebbe darmi riscontro di avvenuto messaggio? la ringrazio anticipatamente. In ogni caso: il carcinoma alla lingua ha difficilissimi esiti positivi..ma deve cercare comunque di arrestare, tenere sotto controllo il tumore con terapie anche farmacologiche. Importante tenere il sangue basico con bicarbonato (e lavaggi) che oltretutto aiuta i reni



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-12-2016 alle ore 15:58   
ciao Adriana, non inserirti in altri topic, in questa sezione ogni topic è riservato esclusivamente all'utente che scrive e al veterinario che risponde, copia quanto hai scritto in un nuovo topic, provvederò a cancellare il tuo messaggio ed il mio
Ti invio messaggio privato


Staff CV


0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 18-12-2016 alle ore 19:22   
Grazie Adriana. A parte le gentilissime admin, nessuno mi ha risposto, tranne tu... Cosa intendi per lavaggio con bicarbonato? Lavaggio della lingua, con una siringa magari?E come si mantiene il sangue basico?


0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 20-12-2016 alle ore 11:35   
Anna 49, non riesco a contattarti...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-12-2016 alle ore 11:47   
perché vuoi contattarmi? non puoi inviare messaggi privati perché hai all'attivo pochi messaggi, forse volevi contattare Adriana?

Staff CV


0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 20-12-2016 alle ore 14:11   
Si, Adriana, scusa...
Volevo chiedere consigli e chiarimenti ma ho difficoltà ad inserirmi nelle discussioni e a rispondere. D'altronde, nessuno mi ha scritto. Veramente non so proprio cosa fare!!!


0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 23-12-2016 alle ore 08:12   
Ieri il prof B..., di Torino, ha visitato Tommy, che purtroppo non può operare perché la lesione è troppo estesa. Mi ha prescritto la chemio metronomica, da abbinare alla radio. È' un tumore radio sensibile e la radio andrebbe iniziata subito! Il problema è' che mi consiglia Zurigo o Zuk, sempre in Svizzera. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito? Sconsigliata S. M., che è molto più vicino e, forse, anche meno costosa...


0 
 Profilo
ernestoefidel

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 24-12-2016 alle ore 09:59   
Buongiorno. Vorrei che qualche veterinario mi rispondesse... A Torino, mi hanno consigliato la chemio metronomica, da abbinare alla radio... Ma la metronomica prevede l'ingestione di capsule intere e il cane non le ingoia !!! Come si può fare? Non permette assolutamente che gli si apra la bocca ...Sarò costretta a fargli fare quella standard? Nel frattempo sta prendendo il piroxicam. Potete darmi un consiglio? Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi