home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non posso lasciarla libera di correre.... - Discussione n 96808 - PermaLink
   Non posso lasciarla libera di correre....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 17:54   
Il mio cane femmina di un anno e mezzo scappa se lasciata libera. Sono già stata da un educatore perché era un po' indisciplinata e dopo il corso non avevo problemi a lasciarla libera in uno campo aperto vicino casa. Un bel giorno però per strada si sfila la pettorina e scappa perché spaventata da un rumore. Io faccio l'errore di seguirla. Da allora lasciarla libera è diventato impossibile...non mi ascolta più...non torna al richiamo...ma inizia a correre e quindi ho smesso di lasciarla libera. Fa solo passeggiate al guinzaglio e quando posso mi sposto in una città vicina per portarla in un'area sgambamento. Mi sento in colpa a farle fare questa vita ma la paura che scappi e vada a finire sotto una macchina o si perda è troppa. Se la lascio libera lei in automatico scappa. Addirittura ha provato a scappare anche dall'area sgambamento! Ho provato anche a rafforzare il richiamo usando una lunghina di 10 m e dei premietti ma lei continua a correre e a non considerarmi...non so più che fare ...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 19:05   
se non risponde piu'ai richiami ,non puoi lasciarla libera se non nell'area di sgambamento della citta' vicina ,soluzione un po' pesante da reggere

inseguirla èstato un errore quando è successo ,ma che potevi fare in emergenza ?

ricontatta l'educatore o se ti ricordi, falle ripetere all'infinito la sequenza di esercizi che lui ha attuato
con una lunghina comunque
sara' dura

che tipo di cane è ?nn me lo ricordo




0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 26-11-2016 alle ore 12:25   
E' un meticcio....sembrerebbe un mix tra un setter e un maremmano...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2016 alle ore 13:24   
beh i setter sono da caccia ,cani da lunghe distanze e attivissimi
il maremmano è imponente, importante e da gestire al meglio

gestire un mix del genere non è cosa da poco


devi appoggiarti ad un educatore e di qulli bravi




0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 26-11-2016 alle ore 14:02   
Purtroppo ho poche scelte nella città in cui vivo per quanto riguarda gli educatori..


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 26-11-2016 alle ore 20:53   
Si, ricontatta l educatore,se inizialmente aveva risolto vuol dire che ha funzionato; se prende e corre per i fatti suoi forse bisognerebbe lavorare bene sul rapporto fra te e la piccola; a volte ci vuole una ripassata e capire gli errori che si fanno che spesso non ce ne rendiamo conto da soli..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.993 Secondi