home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Lamenti cane Golden 9 anni dimagrimento eco:MASSA zona Surrenale CUSHING ? - CHIUSO - Discussione n 96804 - PermaLink
   Lamenti cane Golden 9 anni dimagrimento eco:MASSA zona Surrenale CUSHING ? - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Eleo23

Registrato dal: 25-11-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 00:48   
Buonasera a tutti,
Sono una nuova iscritta e ho trovato questo forum cercando su internet dei consigli..
La mia golden retriever di 9 anni Becky, da qualche mese ha iniziato a perdere peso.. è sempre stata tendente a essere cicciottella, cosi l'abbiamo portata dal veterinario il quale però ha detto che andava tutto bene. Dopo qualche settimane abbiamo notato che durante la pappa il nostro golden maschio più piccolo di lei mangiava molto velocemente e poi andava a ripulire anche la ciotola della femmina! Abbiamo quindi pensato che il dimagrimento fosse imputato a questo.. adesso da qualche giorno ho notato che oltre alla perdita di peso c'è anche perdita di muscolo sopratutto a livello delle zampe.. infatti Becky ha difficoltà a alzarsi sulle zampe posteriori come era solita fare per salutarci al rientro in casa! Stasera era con me in camera e ha iniziato a fare dei lamenti forti quando si muoveva. Non sta piangendo ma è come se mugolasse rumorosamente e non riesca a trobare una posizione comoda. Capisco possa essere l'età che avanza e qualche dolore ma si lamenta davvero molto appena fa anche un piccolo movimento. Ho deciso che in settimana nuova la porterò da un nuovo veterinario perchè l'ultima visita mi è sembrata troppo superficiale.. ma nel frattempo cosa posso fare? E sopratutto secondo voi è dovuto solo all'età o può essere altro?
Vi ringrazio in anticipo a tutti!
Buonanotte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-11-2016 19:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 07-10-2017 20:52 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 12:49   
9 anni per un golden non sono nemmeno troppi, nel senso che possono vivere anche 12 anni in media! Io farei delle indagini più scrupolose, sicuramente analisi del sangue e urine e poi radiografia ed eventualmente ecografia. La perdita di peso non mi piace, ti dirò la verità!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 14:21   
e se un cane si lamenta ,stai sicura che ha dolore

loro sono molto dignitosi nella sofferenza rispetto a noi umani e se si lamentano c'è da indagare sul perche'
una diagnosi certa con visita da vet scrupoloso




0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 20:23   
non aspettare inutilmente, necessaria vista approfondita ed esami specifici per un quadro clinico completo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 23:20   
sono necessari ulteriori accertamenti, visita ed esami del sangue in primis


0 
 Profilo
Eleo23

Registrato dal: 25-11-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 16:34   
Buonasera a tutti,
Come da vostri suggerimenti ho fatto una visita molto scrupolosa! Siamo stati ben 4 ore dal veterinario e abbiamo fatto: analisi sangue tutto regolare, analisi urine tutto regolare, rx torace una sola proiezione apparentemente regolare.. dall'eco invece sono venute fuori alcune cose.. la prima cosa che l'ecografista ha visto erano i reni un pochino malandati.. ma le analisi urine e sangue ci dicono che tutto va bene per cui hanno escluso una insufficienza renale. Tuttavia è stata vista una massa a livello di una ghiandola surrenale. Il veterinario ci ha consigliato esami delle catecolamine da effettuare lunedi e eventualmente una tac total body. Sentir parlare tutto insieme di massa, asportazione, neoplasia.. mi ja mandato in crisi. Lui ci ha consigliato l'asportazione chirurgica ma non so se sentire altri pareri. Avete consigli da darmi o a chi rivolgermi per sentire un'opinione diversa?
Vi ringrazuo tutti.. siete stati molto gentili a consigliarmi di fare questa visita molto approfondita!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-12-2016 17:02 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 17:00   
hanno parlato di sospetto cushing ?


0 
 Profilo
Eleo23

Registrato dal: 25-11-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 17:17   
L'ecografista si.. all'inizio ne ha parlato ma poi ha detto che non c'erano i sintomi caratteristici (addome a botte ecc.. ) poi quando il dottore ci ha richiamati per dirci la sua valutazione finale ha parlato solo di massa a livello surrenale e eventuale operazione per asportarla.. e lunedi faremo queste ulteriori analisi..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 17:22   
il Cushing si individua con analisi mirate del sangue e ci sono terapie di contenimento della malattia ,posto che sia Cushing

calma !!prima di operare
Non sn un vet



0 
 Profilo
Eleo23

Registrato dal: 25-11-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-12-2016 alle ore 17:28   
Se fosse Cushing sarebbe trattabile? E come aspettativa di vita?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi