home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Sospette crisi epilettiche o spasmi da prostata molto ingrossata ?? - Discussione n 96798 - PermaLink
   Sospette crisi epilettiche o spasmi da prostata molto ingrossata ??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pancy

| Messaggi : 22
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 15:57   
Buongiorno a tutti!
Il mio Kris, Labrador di 8 anni e mezzo, soffre di crisi epilettiche parziali (o presunte tali). Ce l'ha dall'età di circa 2 anni e si presentavano una volta all'anno, fino a 3 mesi fa... da allora ne ha avute 3 a distanza di un mese l'una. Le crisi durano circa 3-5 minuti, durante le quali rimane vigile, non urina/defeca, non sbava... sembrano una sorta di crampi di dolore. Già da parecchie "crisi" fa, siamo andati dal vet che gli ha fatto check up completo: analisi perfette, visita neurologica e posto... manca solo di fare la risonanza magnetica, per la quale stiamo attendendo appuntamento.
Da due settimane abbiamo scoperto casualmente, con un'ecografia, che ha la prostata molto ingrossata (circa 7 cm di diametro). Da qui il mio dubbio... ma la prostata ingrossata, potrebbe provocare crisi di dolore acute, tipo dei crampi, simili ad attacchi epilettici parziali?! Le due cose potrebbero essere collegate?
Appena possibile ne parlerò anche con il mio vet, ma vorrei sapere se la mia è un'idea assurda oppure potrebbe essere una cosa plausibile... sinceramente mi mette molto pensiero sottoporre Kris a risonanza magnetica, anche perchè le anestesie con queste crisi epilettiche non sono proprio simpaticissime... grazie mille se mi date un consiglio!

0 
 Profilo
Pancy

Post Inserito 24-11-2016 alle ore 19:06   
Ah dimenticavo di dire che Kris, per sistemare la questione prostata, ha preso l'Ypozane per una settimana... ed ha terminato la somministrazione una settimana fa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-11-2016 14:28 ]

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 23:15   
mi sembra un po' strano...è più probabile che siano crisi epilettiche, però se mettessi un video sarebbe meglio

0 
 Profilo
Pancy

Post Inserito 13-12-2016 alle ore 14:22   
Ciao Calzinimaya, grazie per la risposta e scusa per non averti risposto prima!! Dopo l'ultima "crisi" che Kris ha avuto circa due settimane fa, abbiamo rifatto ecografia e si è visto che la prostata è tornata a posto dopo la cura, quindi anche questo avvalora l'ipotesi che le crisi non siano dovute dalla prostata ingrossata...
Speriamo che non si ripresentino più, in caso faccio il video e lo posto anche qua per avere un vostro parere... intanto grazie!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pancy il 13-12-2016 14:26 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.446 Secondi