home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  URGENTE Gatta Insufficienza Renale Azotemia maggiore 300 - Discussione n 96789 - PermaLink
   URGENTE Gatta Insufficienza Renale Azotemia maggiore 300
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
martapa

Registrato dal: 23-11-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 12:07   
Carissimi tutti, ho bisogno di un consiglio, la mia gatta di 15 anni da qualche giorno era debole e non mangiava piu', ho decisa di portarla dal veteriario, con il quale a seguito delle analisi del sangue abbiamo scoperto una grave insufficienza renale AZOTEMIA Maggiore di 300. Mi ha prescritto RINGER LATTATO 125 ml al giorno in flebo sotto cute. Oggi il terzo giorno di terapia, la gatta continua a non mangiare beve poco, non va in bagno ed è veramente molto debole non si regge in piedi. La Veterinaria mi ha detto che se dopo 7gg di terapia non succede nulla le dovro' fare l'eutanasia. Le mie domande sono queste: 1 quanto un gatto puo' stare senza mangiare? 2 dopo quanto fa effetto il Ringer e dopo quanto si abbassano i valori ? 3 il gatto Soffre? 4 Cosa faccio se non si riprende tra un paio di giorni e continua a non nutrirsi? la faccio spegnere a casa? la porto dal veterinario per l'eutanasia? Non mi rimane che pregare per la piccola Minu Grazie a tutti



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 23:28   
i valori sono altissimi, è molto improbabile che si possa riprendere in ogni caso..ma se vuoi fare qualcosa è necessaria una fluidoterapia in vena, meglio se la fai ricoverare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi