home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Malata di tumore - Discussione n 96722 - PermaLink
   Malata di tumore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 18:21   
Salve più o meno due settimane fa ho notato una "pallina" sul petto della mia gatta,allora l ho portata dal veterinario il quale senza esitazione ne accertamenti mi dice che è un tumore da operare subito! Ma io dico bisognerà almeno prima fare qualche esame per vedere di cosa si tratta...se è benigno o maligno...ma secondo lui no! Poi c è da dire anche che il mio tesoro ha già 16 anni,tra un mese 17 e c è chi pensa che sarebbe forse inutile e invasivo sottoporla a uno stress del genere,sopratutto perché a vederla non si direbbe davvero che è malata ,mangia con gusto,fa i suoi bisogni,gioca come sempre....non so davvero cosa fare sono disperata è con me da sempre ❤️sono molto combattuta


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 19:06   
Ciao. Mi dispiace tanto per la tua micina ☹ Io farei qualche accertamento in più per capire la natura del tumore (e se lo é) e, quindi, del tipo di intervento necessario, in modo da poter fare un corretto bilancio rischi-benefici. Se l'intervento fosse particolarmente invasivo e il tumore (?) a crescita lenta (come spesso accade nelle persone anziane), giustamente potresti optare di lasciarlo tranquillo...ma se l'intervento fosse superficiale, perché no? Il vet dovrebbe darti qualche informazione in più!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 19:26   
Se vuoi operare,non c'è tempo da perdere.
Da valutare l'età e lo stato di salute della gatta.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 21:01   
prima di un intervento si fa ecocardio ed esami generali sangue ecc
ha quasi 17 anni
ha fatto ago aspirato ?
che tumore sarebbe secondo il vet ?


0 
 Profilo
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 22:04   
Scusate come faccio se voglio rispondere agli utenti che mi hanno scritto un messaggio nel mio topic?cioe rispondere uno per uno???abbiate pazienza sono nuova


0 
 Profilo
Aura76

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 22:15   
Il problema lillina è proprio quello che il veterinario pensa che non ci sia bisogno di fare accertamenti! Quindi non ho fatto ancora nulla ma credo che cambierò veterinario perché mi sembra assurdo che voglia operare senza fare nemmeno un esame!!! e seguendo anche il tuo consiglio Moziz farò appunto degli accertamenti per decidere cosa si può fare e magari se non fosse troppo invasivo.... grazie dei consigli anche da parte della mia Misty ❤️❤️❤️


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 23:23   
rispondi come meglio credi ,non c'è alcun problema

se è da operare si opera ,ma si fanno accertamenti, in una gatta cosi anzianotta è il minimo

nn sn un vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.827 Secondi