home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Danno orecchio timpano / DOLORE ACUTISSIMO - Discussione n 96718 - PermaLink
   Danno orecchio timpano / DOLORE ACUTISSIMO
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Dimo

Registrato dal: 12-11-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 14:18   
Salve
purtroppo la mia cagnetta di 11 anni aveva un'otite dopo averla lavata (secondo me in maniera scorretta in quanto non fu messa l'ovatta nelle orecchie) da un incompetente. Nel tentativo di curarla stranamente senza successo, in quanto dopo 10 giorni non vi erano ancora risultati, con le gocce Otogent, (ne aveva avute altre in passato ma Otogent era sempre stato decisivo sin dai primi giorni) decisi di pulire meglio le orecchie e purtroppo utilizzai una sola volta il cotton fioc. Non credevo di poter arrecare un danno così grave, credevo che come per gli umani una sola volta non avrebbe arrecato un grosso danno. E invece no, ora da un orecchio non ci sente più e dall'altro ancora sì per fortuna. Fatto sta che il veterinario mi dice che c'è questo danno alla membrana timpanica. Lui credeva tra l'altro avesse ancora un'otite ma il tampone ci ha dato esito negativo. Tampone effettuato a distanza di 11 giorni dall'ultima somministrazione di gocce e con somministrazione di cortisone in questo arco di tempo per tamponarle il dolore.

Ad oggi lo stesso veterinario mi dice che non sa cosa fare e che al massimo dovremmo rivolgerci ad un neurologo. Mi ha detto però di provare un'ultima volta con Otogent visto che l'ultima volta che ho utilizzato queste gocce, lei è stata bene per ben due settimane di fila. Ora però è sabato, ho provato a metterle Otogent ma si infastidisce di brutto. Non so davvero che cosa fare perché se anche le gocce falliscono, l'unica cosa che posso somministrarle per alleviarle il dolore è l'antibiotico. E di certo non posso darglielo per sempre. Questo per dire che sono in una situazione in cui o faccio qualcosa o siamo spacciati anche perché il cane spesso grida dal dolore anche di notte e i vicini potrebbero giustamente lamentarsi. Quindi è un problema non solo suo ma anche nostro e di chi ci vive accanto.

Detto questo chiedevo se qualcuno potesse sapere qualcosa in merito ad una possibile soluzione definitiva per eliminare il dolore. Chirurgia? Anche quella mi sembra troppo invasiva trattandosi di un danno ad entrambe le orecchie.
Grazie mille.



edit

modificato titolo

cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-11-2016 16:16 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.126 Secondi