home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  infiammazione vescica che non passa - Discussione n 96710 - PermaLink
   infiammazione vescica che non passa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
darietta81

Registrato dal: 11-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 17:33   
Salve, la mia Lulu di 15 anni ha una brutta cistite che non passa, mi aiutate a capirci qualcosa?
Due settimane fa la sento piangere in lettiera, subito esame urine che conferma cistite (presenza di cristalli e cellule nel sedimento) e evidenzia ph 5 .
Il veterinario mi prescrive veraflox 10 giorni più urys integratore e consiglia di fare ecografia e nuovo esame urine dopo 10 giorni.
Lulu sembra stare meglio dopo i primi giorni di cura ma poi la sento piangere ancora in lettiera anche se molto meno di prima quindi prenoto ecografia ed arriva la mazzata: l'ecografia rileva un ispessimento delle pareti della vescica dovuto a infiammazione e/o neoplasia.
Mi crolla il mondo addosso, il veterinario mi tranquillizza e dice di rifare eco tra 1 mese per vedere se la proliferazione c'è ancora e aggiunge onsior antinfiammatorio alla terapia e riportare urine al più presto per verificare il ph.
Lulu già il giorno dopo sta bene e non piange più, e dopo qualche giorno riporto le urine al veterinario: il ph è salito a 6 ma ci sono ancora cristalli e cellule quindi lulu deve continuare la cura un altra settimana e poi ci rivediamo tra 1 mese per ecografia.
Oltre che preoccupata sono perplessa:se sospetta un tumore perché aspettare 1 mese per ripetere l'ecografia?perché non fare subito esami specifici?
Sono disperata aiuto voglio sapere cos'ha la mia piccolina!



0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 08:43   
C'é un detto che dice "se senti rumore di zoccoli, pensa al cavallo prima che alla zebra". Prima di pensare a un tumore, effettivamente, si pensa a un'infiammazione. Come sono i valori renali, però?


0 
 Profilo
darietta81

Registrato dal: 11-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 14:04   
I valori renali vanno bene per fortuna!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-11-2016 alle ore 08:38   
ho letto che hai postato anche nella sez IL vet risponde

la tua gatta è anzianotta ,ma la puoi curare e alimentarla in modo giusto
affidati al tuo vet e non fasciarti la testa prima del tempo

sospetta solo sospetta neoplasia ....? dove ...?


0 
 Profilo
darietta81

Registrato dal: 11-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-11-2016 alle ore 09:32   
Sospetta neoplasia alla vescica, infatti tra un mese rifacciamo l'ecografia.
Il fatto è che sembrava guarita ma ieri che ero a casa una volta l'ho sentita piangere in lettiera, solo una volta però quindi non si capisce se ha ancora la cistite...continuo con la terapia e incrocio le dita.
Grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 14-11-2016 alle ore 20:26   
cosa mangia la gatta???


0 
 Profilo
darietta81

Registrato dal: 11-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-11-2016 alle ore 12:57   
Lulu mangia crocchette royal canin e scatolette gourmet..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 15-11-2016 alle ore 19:08   
se ci sono cristalli in urina questi si aggregano e formano calcoli graffiano la vescica danno infiammazione e dolore.

dato che i valori renali sono a posto io darei del cibo più naturale, le crocchette infiammano e il gourme anche se molto appetitoso è una porcheria.




0 
 Profilo
darietta81

Registrato dal: 11-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-11-2016 alle ore 21:47   
Lo so che gurmet è una porcheria, ho provato tante volte a cambiare marca ma nulla da fare! Piuttosto muore di fame! Poi hanno un odore...
Proverò comunque con qualcosa di più naturale grazie del consiglio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.011 Secondi