home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cane ha mangiato qualcosa - Discussione n 96692 - PermaLink
   il mio cane ha mangiato qualcosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
alel90

Registrato dal: 09-11-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-11-2016 alle ore 10:21   
Buondi,
il mio amico è un chow chow di 1 anno e mezzo fin ora in piena salute. Sin da quando era cucciolo (stranamente) non ha mai raccolto cibo da terra e neanche preso qualcosa da estranei. oggi durante la nostra passeggiata però ho notato che metteva in bocca qualcosa (era marrone, forse carne) ma non ho fatto in tempo ad avvicinarmi che già l'aveva ingoiata. Ora io sono un po in ansia perchè non vorrei che fosse qualcosa di avvelenato ( la mia zona è di solito molto tranquilla, frequentata da moltissimi bambini piccoli con le famiglie e molto popolata da cani, per cui da 4 anni a questa parte non ci sono mai stati problemi di avvelenamento. in più ora stanno facendo dei lavori per cui non è raro trovare pezzi di cibo appartenenti ai pranzi degli operai o anche degli studenti dell'universita qui di fronte).
L'ho monitorato per un'ora ed è tutto normale, siamo tornati a casa e come al solito ha voluto giocare un po, poi ha preso il suo snack e dopo si e accucciato dove si mette sempre per il suo riposino mattutino. Ho controllato anche respirazione, colorito delle gengive ed eventuali perdite di sangue ma anche qui è tutto regolare. Se non l'avessi visto mangiare qualcosa penserei che stia andando tutto come al solito insomma. Per quanto mi devo preoccupare o quando lo devo portare dal veterinario? Se io lo portassi fra un paio d'ore (premesso che continui cosi e non insorga qualche anomalia) il veterinario visitandolo potrebbe dirmi qualcosa di più?
Grazie


Edit: spostato qui da vet risponde. CV staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-11-2016 06:06 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-11-2016 alle ore 20:37   
se dici che sta bene, non vomita ,nn va in diarrea ,non ha musose pallide,tienilo sotto controllo ,ma non ti angosciare troppo


se noti comportamenti anomali ecc VOLA dal vet




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.225 Secondi