home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto 11 anni con insufficienza renale - Discussione n 96691 - PermaLink
   Gatto 11 anni con insufficienza renale
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
roberto85

Registrato dal: 09-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-11-2016 alle ore 10:13   
Scusate il disturbo, il mio gatto ha 11 anni e da circa dieci giorni non è più lo stesso. Lui era molto vivace saltava ed era sempre vispo e pimpante. Da qualche giorno lo vedevo fermo ore sempre seduto, dormire più del solito e non saltare più, anzi quando scendeva uno scalino tipo che si buttava a peso morto con le zampe posteriori e in quelle anteriori non si faceva toccare miagolando strano tipo dolorante. Ho portato dal Veterinario hanno fatto radiografie zampe posteriori ma era tutto ok. Così hanno fatto esami del sangue e sono emersi problemi ai reni (premetto che lui in passato ha già sofferto ai reni infatti da allora mangia c/d della Hill's). Ecco gli esami:
Azotemia 77 mg-dl Valori riferimento 40 - 70 (Metodo Urease UV)
Creatininemia 1,9 valori riferimento 0 - 1,5 (Metodo Jaffè)
Got/Asat 51 Ul/L valori riferimento < 47 (Metodo IFCC)
Got/Alat 42 val.rif. < 43
Bilirubina totale 0,4 val.rif. < 0,3 (Metodo Jendrassik)

Il veterinario dice che tutti i suoi problemi anche zampe ecc... sono riconducibili ai questi problemi renali.
Abbia mo fatto ecografia ed il vet mi ha detto che c'è una insufficienza renale e che il gatto x i suoi reni dimostra 15 anni. Praticamente i suoi reni sono invechiati prima di lui. Cura stabilita:
Dare da mangiare K/D Della HILL'S
Semintra os Flac 30 ml... dare 1,5 al giorno.
Ho paura che possa stare più male, poi dovrebbero fare flebo mi dicevano...
E' grave datemi un parere da esperto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberto85 il 09-11-2016 10:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roberto85 il 10-11-2016 21:25 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.127 Secondi