home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  attacco di epilessia dopo lite con gatto - Discussione n 96682 - PermaLink
   attacco di epilessia dopo lite con gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 22:55   
Rossino micio randagio intero di circa sei anni mai vaccinato mai testato per fiv felv. Presenta le dita delle zampe posteriori lesionate, una zampa con un dito in meno e vari morsi sulla zampa stessa e l'altra zampa con una lesione sembra tra le due dita. Impossibile portarlo in clinica vet, curato con Synulox 50 mg. una cp. per due, somministrata solo una volta al giorno e non due volte perchè il micio il pomeriggio non si è mai fatto trovare. Sembra stata una lotta con altro gatto intero, presente in colonia ed abbastanza aggressivo, che abbia causato le lesioni. Ma questa mattina subito dopo che ha tentato di grattarsi, ha avuto una crisi epilettica, con bava trasparente dalla bocca rigidità muscolare a gatto sul fianco, durata pochi secondi poi a gatto alzato la zampa posteriore continuava ad alzarsi a scatti segno che la crisi era ancora in atto ma stava cessando, dopo il gatto ha un pò mangiato e quasi si è addormentato. Questa crisi può essere dovuta all'antibiotico o non c'entra niente ? Puo essere dovuta al trauma psicologico dell'attacco dell'altro gatto ?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 23:04   
no a entrambe le domande.
impossibile fare qualcosa se il gatto non si fa prendere nè curare..mi spiace


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 01:10   
Grazie dott. Calzini se riuscissi di mettere il micio in gabbia e portarlo in clinica, chiedo quali siano le procedure per arrivare alla diagnosi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 21:12   
povero Rossino

se lo catturi gli faranno esame sangue, urine ,test FIV FELV
diagnosi e cura

è un randagino della tua colonia ,no ?




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 23:32   
Ciao Lillina ! Si Rossino è uno dei dieci gatti della colonia che ora vive in alto alla collina. Un micio che è sempre stato considerato cattivo dalla gente del posto, che lo hanno sempre chiamato "il Rosso", considerato un'istituzione, un gatto che qualcuno avrebbe voluto uccidere, chissà perchè, spesso la mente umana è di un'ignoranza infinita, l'ho ribattezzato "Rossino", perchè è un mondo di dolcezza con un mantello rosso morbidissimo che farebbe invidia alle mogli di questi trogloditi dopo che hanno usato kili e kili di balsamo, due occhi azzurrissimi e limpidi che sembrano laghi di montagna, il pelo un pò più lungo degli altri componenti della colonia che quando scendeva a valle sembrava avesse addosso un vestito di seta lungo e morbido, è un gatto molto affettuoso che quando ti avvicini per guardare le sue ferite questo mette il suo musino contro la tua guancia e guai de ti sposti, perchè ti segue e non accetta il distacco, piccolino penso non abbia mai avuto neppure una carezza, tanto bello e tanto dolce e mai capito da nessuno. Le prime volte che veniva in colonia mangiava di nascosto tutte le crocchette che gli altri gatti lasciavano nelle ciotole, poi piano piano ci siamo conosciuti ed una mattina senza neppure fissarmi si è sfregato contro le mie scarpe e si è fatto accarezzare la testolina, sicuro che questo gatto molto più grande di lui, era qualcosa di cui potersi fidare, da quella volta l'ho visto correre fino in fondo alla strada ogni volta che sentiva il rumore dell'auto. Sono innamorata di questi gatti ed ora che li seguo più da vicino in tutto e per tutto e che cerco di guarire con quello che posso fare le loro ferite e le loro magagne, e che li seguo dentro ai boschi per scorgere la loro tana, mi rendo conto di quanto sia difficilissima la loro vita, spesso molto breve. A fatica sono riuscita di mettere da parte i soldini per aiutare questi micetti, adesso lui ha bisogno di aiuto quindi cercherò in tutti i modi di portarlo ad entrare dentro ad una gabbia per farlo curare e se possibile adottare.


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-11-2016 alle ore 08:52   
sei un tesoro raro

adoro i gatti rossi ,sono i miei preferiti
anche se ne ho avuta una sola nella vita ,tutta nera

vediamo se riesci a curarlo alla faccia degli ignorantoni di zona che nel diverso di ogni tipo trovano spunto per pensare male

W ROSSINO


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 02:41   
Come sempre Brava. speriamo che per Rossino vada bene.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 03:08   
Scusa Titti !!!!! Volevo mettere una foto invece non so cosa ho combinato ed ho cancellato il messaggio...sono una frana ! Il messaggio diceva che questa mattina ho preso Rossino !!! Non vi dico in macchina che versi che faceva, alle volte sembrava un cavallo altre un cinghiale altre un uccellino poi un leone, meno male che il Vet non è distante da qui. In pomeriggio il micio è stato operato, aveva in una zampa posteriore un dito in necrosi che è stato pulito e suturato, l'altra zampina presentava una ferita profonda forse da morso, medicata e suturata, poi una radice di un dentino marcia con dente che sporgeva di lato dalla bocca, è stato rimosso ! Povero micino chissà che dolore aveva con tutta queste cose addosso !!! Sono contenta di avere portato questo micetto dalla Dott questa mattina e non domani, perchè aveva assoluto bisogno di una bella visita. Domani appena la Clinica apre corro da lui !!!


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 23:52   
Brava Danimici, hai fatto la cosa giusta. In certe occasioni non si può che rivolgersi ad un veterinario , ed anche in fretta
Quando lo riprendi fagli una carezza anche per me.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.994 Secondi