home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  un verme vicino l'ano - Discussione n 96679 - PermaLink
   un verme vicino l'ano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
marilina

| Messaggi : 61
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 15:51   
oggi mentre che il gatto stava sul davanzale mi son accorta che aveva un vermetto vicino l'ano.

Un vermetto di circa un cm, bianco con puntino scuro nella testa, neanche grosso, mi pare un verme comune di quelli che si riproducono anche nel pane secco. prontamente con un fazzolettino di carta l'ho tolto e buttato via.

Ho letto dei vermi dei gatti e cani ma questo non aveva forma di riso, non era lungo, si muoveva normalmente, come un verme era stretto, tondeggiante e con i cerchietti del corpo come il classico verme.

Siamo in trasloco il gatto piagnucola per le stanze che man mano si svuotano ma non mi pare diverso dal solito, mangia, dorme, la notte sta fuori o comunque va a dormire in taverna come sempre. avevo gi preventivato di portarlo dal veterinario per la dose normale di vaccino ma questa settimana troppo piena di impegni per via del trasloco.

per il cibo mangia solo crocchette schesir al pesce che le altre non gli piacciono con un cucchiaino di tonno o salmone quasi sempre anche questo schesir o whiskas che gli piace tanto, ma solo un cucchiaino a pasto giusto come contentino, tengo la scatoletta o la bustina aperta in frigo e comunque dura 2 giorni o poco pi sempre tenuta in frigo.

non mi pare sia un predatore non hoi mai visto che stirasse una zampa anche se le lucertole gli passano sotto il naso.

[ Questo Messaggio stato Modificato da: lillina il 07-11-2016 19:01 ]

0 
 Profilo
marilina

| Messaggi : 61
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 15:53   
aggiungo che non posso controllare le feci perch va in un'aiuola nella terra che ha deciso essere il suo bagno personale.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 18:59   
raccogli feci e fai fare esame dal vet

cv staff

[ Questo Messaggio stato Modificato da: lillina il 09-11-2016 21:11 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.340 Secondi