home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino apatico con dissenteria - Discussione n 96678 - PermaLink
   gattino apatico con dissenteria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 13:25   
Provo a postare anche in questa sezione una richiesta fatta al veterinario. Spero di trovare qualche consiglio anche tra voi...
Buongiorno. Circa dieci giorni fa ho preso un gattino dal gattile. Mi hanno detto che ha 3 mesi,anche se non ne dimostra più di 2 (in effetti, però, il fratellino era molto più grande). Aveva le pulci e ho usato Frontline Spot on (ho letto che va bene dalle 8 settimane in poi). Da subito il micino si é dimostrato di scarsissimo appetito ma le sue feci erano ben formate. Portato una prima volta dal vet, fatto antibiotico ed esame feci in sospensione x cercare eventuali vermi. Negativo (in effetti le volontarie mi hanno detto di averlo trattato con Drontal). Portato a casa, nutrito con a/d, poi con carne macinata (decongelata), sempre con la siringa (da solo mangia al massimo 2/3 crocchette, nemmeno tutti i giorni). Devo stare attenta xché, appena gli do più di una siringa, la vomita. Lunedi l'ho riportato dalla vet, che ha provato a dargli a/d con latte in polvere ma, tornato a casa, ha iniziato ad avere anche dissenteria. Subito pensavo fosse x il latte ma, dopo quasi una settimana, ha sempre diarrea, molto liquida. Gli sto dando enterigermina e Rossovet, oltre a mousse kittens della Hill's o carne cruda (sempre solo con siringa). Domani tornerò dalla vet con campione di feci x cercare Giardia. Spero sia quello, almeno abbiamo una soluzione! Mi fido tantissimo della mia vet (ho tanti animali ed é sempre stata fantastica!) ma, eventualmente, sentirò anche altro parere. Non abbiamo eseguito esami sangue xché il micino é davvero sottopeso (700g). Aggiungo che il micino é un decisamente apatico x la sua età ma cerca comunque il contatto con gli altri gatti e con noi, sale sul divano, scende le scale...insomma, il problema sembra confinato a livello gastro-enterico. Grazie se mi darà qualche idea o indicazione...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 17:29   
hai risposta di dsrssa vet nella sez IL VET RISPONDE


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 17:57   
Grazie Lillina! Ho visto. Se a qualcuno fosse capitata la stessa cosa...non si sa mai!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 19:47   
certo ,ma facci sapere del piccino


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 17:52   
Aggiornamento! Feci positive x Giardia! Iniziamo la cura! Avevo trovato altri farmaci in internet ma la vet mi ha dato Stomorgyl (che contiene comunque Metronidazolo). Guariremo presto😊



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.166 Secondi